Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

Effetto legno: un trend senza tempo

Trend senza tempo: l’esclusiva versatilità dell’effetto legno

Tra i rivestimenti più ricercati per rinnovare ambienti residenziali o commerciali, le ceramiche in gres porcellanato effetto legno sono da sempre tra le preferite di progettisti e designer, conquistandosi un posto d’onore tra le finiture più utilizzate nel mondo dell’interior design.

Se siete in fase di progettazione o rinnovo dei vostri ambienti, eccovi una serie di motivi e vantaggi per scegliere il gres effetto legno:

Effetto legno: un trend senza tempo

Sostenibilità: la ceramica effetto legno rappresenta una scelta etica e sostenibile, perché prodotta nel pieno rispetto dell’ambiente e della sempre maggiore attenzione dei consumatori nei confronti di scelte consapevoli e ecologiche. Le ceramiche effetto legno, dal punto di vista estetico, preservano, il calore e l’intimità dei legni più pregiati, sposandosi perfettamente con arredi di recupero e sostenibili, per una casa sempre più green-oriented!

Versatilità ed eleganza: il gres porcellanato effetto legno è tra le soluzioni più amate per la sua incredibile capacità di adattarsi a stili, tendenze e influenze diverse tra loro; scegliere rivestimenti e pavimenti per interni in gres porcellanato effetto legno e finto parquet consente di poter stravolgere o modificare negli ambienti giocando con arredi, elementi tessili e altri dettagli, senza dover necessariamente stravolgere la propria casa! La sua innata eleganza e la personalità decisa lo rendono un grande classico, ideale per living sofisticati, accoglienti cucine e camere da letto, raffinati alberghi e boutique o moderni uffici ed esercizi commerciali.

Funzionalità e durevolezza: a differenza dei classici parquet in legno, più costosi, delicati e di difficile manutenzione, le superfici in ceramica sono tra le più durevoli in commercio, resistenti ad elevate temperature, agenti atmosferici, funghi e batteri; facili da pulire, non necessitano di particolari opere di manutenzione, preservando la loro bellezza e funzionalità per molti anni.

L’offerta di piastrelle per interni di Ceramica Sant’Agostino, sempre più completa e variegata, comprende numerose collezioni di ceramiche effetto legno, per soddisfare ogni tipo di gusto ed esigenza: Colorart, tra i best seller dei prodotti Ceramica Sant’Agostino, offre un’inedita e creativa interpretazione di un legno bruciato e arricchito da sfumature di colore ispirate agli elementi naturali; la serie di piastrelle Primewood reinterpreta magistralmente le delicate sfumature dei legni nordici, tanto amati e utilizzati nelle case in stile scandi; Blendart, con le sue originali sfumature verniciate, è tra le serie più amate ed utilizzate da progettisti e designer per realizzare ambienti unici e ricchi di personalità; la raffinata serie ceramica Lakewood propone ceramiche effetto legno dall’eleganza senza tempo, riproducendo fedelmente doghe in legno oliato e impregnato di cere naturali; per chi è alla ricerca di superfici glamour e lussuose, invece, non c’è niente di meglio delle preziose cementine Intarsi, perfette per creare preziosi angoli di design in qualsiasi ambiente della casa.

Infine, la collezione Timewood, in grado di esaltare il fascino di un legno segnato e consumato dal tempo, rielaborando con attenzione e maestria ogni venatura e imperfezione, ulteriormente esaltate dalle proposte colore naturali e avvolgenti. Per rendere ancora più realistico l'effetto anticato di queste lastre, una particolare materia leggermente brillante caratterizza i segni grafici delle stuccature. La microstruttura della superficie perfeziona il tutto aumentando il senso di autenticità estrema.  


Siete irrimediabilmente conquistati dal fascino delle ceramiche effetto legno?
Scoprite tutte le nostre proposte, per rivestire gli ambienti di fascino ed eleganza!
Effetto legno: un trend senza tempo