Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

Green rooftop!


"È sufficiente riconoscere il diritto della finestra, ricoprire di vegetazione il tetto, lasciar crescere l’edera, dare ospitalità agli alberi-inquilini…".
Friedensreich Hundertwasser
None

Con la bioedilizia l’elemento verde veste tetti e pareti degli edifici migliorandone le performance e la qualità del paesaggio.
La tecnica, già in uso in nord Europa, rappresenta in Italia un nuovo trend.

Innovazione, sostenibilità e bellezza sono le nuove aspirazioni del design e dell’architettura contemporanea, che oggi propongono un deciso ritorno alla natura, progetti di bioedilizia, efficienti dal punto di vista energetico, arredati in modo sostenibile secondo i principi del Going Green.

Dove gli spazi verdi sono sempre più angusti, la natura conquista spazio attraverso spettacolari green roof e wall, che garantiscono un elevato grado di isolamento termico e acustico, migliore qualità dell’aria e del paesaggio, rendendo più piacevole il vivere e l’abitare.

La natura entra in casa anche grazie alla scelta di materiali ad essa ispirati, ecologici e super performanti, come la nostra Waystone, una collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato effetto pietra, perfetta per i nuovi progetti di bioedilizia.

Waystone è una Storia di Bellezza alpina che nasce guardando proprio all’esempio nordico e alla bellezza prorompente del paesaggio delle Alpi, aspro e dolce al contempo.
Da questa ispirazione nascono superfici autentiche che riproducono segni e fenditure della pietra con estrema naturalezza, grazie alle tecnologie di stampa digitale più innovative e alle competenze tecniche maturate da Ceramica Sant’Agostino.

Immaginiamo questa pietra in gres in ambienti ariosi, eleganti affacci sul panorama urbano o immersi in natura, in armonico dialogo con l’elemento verde. La collezione è pensataper vestire sia l’indoor che l’outdoor, nel residenziale e contract, creare collegamenti ideali tra lo spazio interno e l’esterno, tra il living e il rooftop, tra il bagno e la terrazza.

La varietà di formato incoraggia la creatività, accontentando progettisti e designer: 60x120, 60x60, 30x60, a cui si aggiungono le lastre in formato 60,4x90,6 disponibile in 10 e 20 mm di spessore e finitura antiscivolo, per vestire gli esterni con posa incollata, a secco o sopraelevata. A ciò si aggiunge un set di elementi decorativi e pezzi speciali per finiture impeccabili e… infinite storie di bellezza.
 

Lasciati sedurre da Waystone

None