Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

Tendenze per la casa 2021

Trend Alert: 4 tendenze per la casa 2021

Attenti alle dinamiche di un universo - quello dell’abitare - che si reinventa continuamente, abbiamo raccolto gli spunti e le visioni più stimolanti per l’anno 2021, reinterpretandoli nelle superfici ceramiche seguendo la nostra creatività e intuito ARTistico.


 

#1 Opposites attract

None

Il nuovo anno si è aperto con l’insolita scelta del Pantone Color Institute. Due tonalità apparentemente non correlate, elette a Colors of the Year: così Illuminating Yellow - nuance calda, intrisa di vitalità - incontra Ultimate Grey, grigio composto, fermo, elegante.

Un chiaro messaggio che la stagione 2021 sarà all’insegna dell’unione di complementari, della fusione di universi tipicamente pensati come lontani. 
L’interior design sperimenta la commistione di materie, elementi, consistenze, mondi diversi che nel loro incontro sappiano dare forma a un nuovo stile contemporaneo.

Con Fusionart Ceramica Sant’Agostino riscrive le leggi dell’attrazione. Due opposti materici - legno e cemento - collidono armoniosamente in un nuovo unicum ceramico.

None

Concreta e delicata, potente e poetica, la collezione Fusionart, riconcilia calore e solidità nell’homestyle. L'eco della natura incontra la forza generativa dell'uomo: legno e cemento si fondono in una texture unica e prendono vita in una superficie senza tempo, per una nuova visione dello spazio.

None

 

 

#2 Ode to classics

None

Il 2021 racconta una storia di intrecci temporali, di ritorni e revival. Il design sposa un approccio eclettico, che permette di muoversi agilmente tra stili anche lontani nel tempo, creando un dialogo di rimandi e riferimenti a grandi classici.

Omaggio al midcentury in chiave contemporanea, ritorna la paglia di Vienna - iconica protagonista della seduta Cesca di Marcel Breuer.

Artigianato e design si mescolano sapientemente anche nelle modernissime reinterpretazioni del terrazzo veneziano. A catturare è il fascino del suo pattern irregolare, un ritmato motivo di dettagli geometrici, per superfici voluttuose e accattivanti.

La collezione Newdecò di Ceramica Sant’Agostino svela il nuovo volto del seminato alla veneziana: una trama sofisticata che bilancia l’ispirazione artistica e artigiana dell’antica tecnica pavimentale e le prestazioni applicative del gres.

None
None

Costruita su una tavolozza di colori naturali e terrosi che combinano armoniosamente, la collezione Newdecò supera la distinzione tra classico e moderno, tra pavimento e rivestimento, tra fondo e decoro diventando superficie raffinata e versatile, capace di adattarsi a diverse destinazioni e stili di arredo.

 

 

#3 Grounded Shades

None

Un fascino discreto, naturale, radicato, confortante: questa la forza evocativa delle tonalità neutre.

In un costante ritorno all’essenza, le nuance delle pietre antiche continuano a coinvolgere e restano un’ispirazione materica da cui attingere per creare nuove iconografie dell'abitare.

Beola, Jura, ardesia, granito. L’ispirazione di Unionstone nasce da elementi antichi, riprende texture e colori presenti in natura da millenni, traslandoli nel gres porcellanato.

None

Quattro materie effetto pietra naturale, otto formati e cinque finiture di superficie, pensate per arredare spazi raffinati, ricercati e di carattere dove l’equilibrio estetico si sposa con la massima efficienza e funzionalità.

None

 

 

#4 Superfluid

La casa diventa materia fluida. Tutto è collegato e connesso, gli spazi non sono rigidi ma seguono le esigenze quotidiane di chi li abita trasformandosi a seconda dei momenti della giornata.

Questo grazie anche a materiali tecnologicamente avanzati, come le collezioni UNIONSTONE e FORM, che convivono con l’ispirazione naturale, per un risultato estetico ibrido ed elegante.

None
None

A fare la differenza sono soprattutto pavimenti e rivestimenti con i quali si supera anche la divisione tra outdoor e indoor, in una sorta di continuum.

Un design fluido e organico che porta la natura negli spazi domestici, e gli spazi domestici nella natura, e suggerisce una nuova modalità di personalizzare gli scenari esterni, da vivere come luogo di quotidianità.