Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

Outdoor trend 2020 by Ceramica Sant'Agostino

Rinnovare gli ambienti in pochi gesti… ceramici!


La casa è il solo spazio di libertà. Anzi, è il solo spazio d’anarchia. È il solo luogo sulla Terra in cui un uomo può decidere di getto di cambiare la disposizione dei mobili, fare esperimenti o indulgere a un capriccio.”
GK Chesterton

 

Voglia di rinnovare casa, ma non sapete da dove cominciare? Scoprite i nostri consigli su come trasformare gli ambienti in pochi semplici gesti!
La bella stagione è sicuramente il momento più indicato per ripensare, modificare o semplicemente arricchire gli ambienti domestici. Eccovi qualche suggerimento!

Cambiare la disposizione dei mobili consente di modificare l’aspetto di una stanza senza dover necessariamente affrontare ulteriori spese. Molto spesso bastano poche, piccole modifiche per stravolgere totalmente un ambiente!

None

Aggiungere piante e composizioni floreali fa bene all’estetica… e all’umore! Il green design è ormai un outdoor trend consolidato, ma per fare pratica con il proprio pollice verde non è necessario avere grandi spazi all’aperto! Anche dentro casa è possibile ricreare giardini in miniatura, angoli verdi e profumatissimi per arricchire ogni ambiente della casa… bagno compreso!  Piante aromatiche in cucina, piccole rampicanti in soggiorno e delicate composizioni di lavanda e lunaria per la camera da letto… le idee e le suggestioni sono davvero infinite!

Scegliere con cura nuovi complementi d’arredo per decorare la vostra casa, senza dover necessariamente stravolgere l’intero arredamento, porterà immediatamente una ventata di freschezza tra le mura domestiche!  Divertitevi a selezionare pezzi di design, a restaurare vecchi mobili acquistati in qualche mercatino, a scegliere complementi ricchi di personalità e di fascino, tutt’altro che banali!

Rinnovare utilizzando l’energia e la vivacità dei colori, ormai tornati alla ribalta dopo un’epoca di abitazioni minimal e dalle tonalità neutre. Procedete per ambienti, selezionando un colore che preferite, e utilizzatelo per rinnovare lenzuola, tende, divani o per creare originali angoli di colore nella vostra casa! Potete scegliere di tinteggiare una o più pareti con un colore pastello, o di alternare ai vostri rivestimenti in ceramica una sontuosa carta da parati, uno dei design trend di questo 2020.

E a proposito di ceramica… se cercate un cambiamento più drastico per la vostra casa, partire da rivestimenti e pavimenti interni può essere un’ottima soluzione! Le collezioni in gres porcellanato firmate Ceramica Sant’Agostino, disponibili in numerosi effetti, formati e sistemi di posa, replicano con estrema fedeltà la bellezza dei materiali più pregiati, come legno, marmo o resina, cementine intarsiate, smaltate o d’ispirazione retrò, permettendovi di coniugare bellezza ed eleganza a praticità nella pulizia e manutenzione.

La ceramica è un materiale sicuro per l’uomo e per l’ambiente e completamente ecologico, a partire dalla sua produzione fino allo smaltimento; nasce da argille naturali, completamente riciclabili: i suoi scarti, infatti, vengono nuovamente impiegati in fase produttiva nei nostri laboratori.

Inoltre, la ceramica è resistente e durevole nel tempo, e proprio per questo contribuisce a ridurre considerevolmente l’impatto ambientale. Una volta scelti i pavimenti e rivestimenti più indicati per le vostre esigenze e i vostri gusti, basteranno pochi accorgimenti per modificare di volta in volta l’aspetto della vostra casa, senza doverla necessariamente stravolgere!

None