Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

None

Scenari per l’hotellerie

Foriera di sempre inediti scenari, la ceramica si è affermata nel tempo come elemento prediletto per progettare le nuove forme dell’ospitalità.
 

Alle caratteristiche di resistenza, efficienza, durabilità, le superfici in gres di ultima generazione aggiungono massima versatilità e – non da ultimo – sicurezza, per assecondare ogni esigenza progettuale nel campo dell’hotellerie.

Ma è la naturalità degli effetti a caratterizzare la superficie ceramica che diviene più di un ornamento: un espediente narrativo in grado di raccontare l'intima essenza dello spazio accogliente per antonomasia – l’hotel – non più cornice ma fulcro dell’esperienza di viaggio, in un connubio di privacy, comodità e stile.

E lo fa attraverso un ricercato abaco di effetti che –  simulando la materia naturale – puntano a generare un legame emotivo indissolubile tra luogo e persona, in uno spazio emozionale ricco di espressività.

Metropolitan jungle

None

Floreali, avvolgenti, suggestive, caleidoscopiche.

Le composizioni ceramiche di Sable uniscono un puro effetto cemento a pavimento, con decori effetto carta da parati che esplorano la bellezza della natura in fiore, la ricchezza di pattern vegetali, il fascino di paesaggi lunari: una giungla di orizzonti che ben si adatta a boutique hotel, dove l’attenzione al dettaglio e la ricercatezza compositiva creano contesti eclettici e raffinati.

Sensory oasis

None

Aggiungere, togliendo.
Gli spazi Spa & Wellness dell’hotellerie si spogliano del superfluo e ritornano all’essenza. Per riconciliare i sensi nella bellezza della semplicità.

Così la purezza ancestrale dell’effetto pietra di Unionstone è ideale per valorizzare questi grandi ambienti con un design minimal capace di trasmettere sensazioni di leggerezza, di quieto abbandono, in un’atmosfera affascinante e rassicurante nella sua naturalità.

More than a bathroom

None

Grande effetto scenografico quello della ceramica che simula il marmo e parla di raffinatezza, eleganza, benessere.

Quando è il massimo comfort ciò che più si ricerca in una sala da bagno, sono le venature di Mystic ad avvolgere, cullare, accompagnare i momenti di relax.

Sono i riflessi cangianti di Ocean ad emergere con luminosità dando vita a uno spazio bagno sofisticato dove toni scuri e striature marcate e decise si mescolano in un gioco di contrasti.

Natural Wonder

None

Nulla più dell’effetto legno sa coniugare l'esigenza del vivere contemporaneo con il fascino del passato, rievocando l’intreccio intimo e intrigante del pavimento a cassettone.

Nuance naturalmente vibranti e geometrie esatte: ogni dettaglio sulla superficie diventa decoro. Interni di lusso e spazi glamour si arricchiscono dell'unicità di Ricordi. Un effetto legno vivo, che affascina, conquista e fa rivivere un passato mai scontato e più che mai attuale.