Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

None

Let’s go outside


“L’esterno è sempre un interno”

Le Corbusier

L’aria di primavera porta con sé la voglia di vivere e condividere gli spazi aperti, un’occasione per esplorare la vita en plein air nella tranquillità del contesto domestico.


La concezione dello spazio aperto si fa ad ogni stagione più armoniosa e coerente con lo stile degli interni, e sono le superfici a garantire nuove e inaspettate connessioni tra l’ambiente casa e il suo spazio circostante, nel tentativo di dissolvere i confini tra il dentro e il fuori.

Così le collezioni ceramiche vanno oltre il semplice concetto di rivestimento esaltando - nelle sue interpretazioni di diversi effetti materici – il continuum fisico e sensoriale tra indoor e outdoor.

Materiale d’elezione per la realtà domestica, il gres non viene infatti meno in bellezza e performance quando traslato negli spazi aperti. Tra le sue virtù per gli esterni spiccano la resistenza agli sbalzi di temperatura, la compattezza e l'attitudine a non cedere a usura e logorio, contrastando gli effetti del tempo.

Partendo dalla natura – fonte inesauribile di ispirazione – e mettendo insieme innovazione tecnologica e resa visiva, il gres traccia la cornice dello spazio outdoor, adattandosi a innumerevoli contesti: ecco che il fascino della pietra naturale e il minimalismo del cemento si raccontano in terrazze, giardini e camminamenti con estremo realismo dei dettagli; mentre il legno imprime il suo intrinseco calore – tattile e raffinato – su patii, dehors e zone relax.

Effetto pietra

None

Il fascino primordiale della materia rocciosa rende i rivestimenti effetto pietra una scelta perfetta per gli spazi esterni.

Le declinazioni ceramiche nell’effetto stone diventano protagoniste di scenari che, guardando al passato, spiccano per il loro appeal moderno.

None

Se per Venistone l'ispirazione arriva dai fitti vicoli della città lagunare regina dell’architettura contemporanea, con Unionstone e Silkystone è l’essenzialità della pietra a suggerire forme e composizioni più minimal.

Effetto Cemento

None

Fluidità superlativa quella di Sable che con i suoi toni morbidi e naturali sposta l’effetto cemento oltre la soglia, conquistando lo spazio esterno con la forza materica del non-colore.

None

Carattere mimetico, la collezione Deconcrete si connette intimamente alla natura domestica, e sorprende per il gioco di sfumature che genera in esterno lasciandosi accarezzare dalla luce, per trasformare il giardino in una zona funzionale dal grande impatto estetico.

Effetto legno

None

Avvolgente, puro, materico: il gres effetto legno è il punto di arrivo di una ricerca di immersione nella natura anche all’interno dei ritmi della quotidianità.

Posato in outdoor, Primewood rievoca un contatto autentico con il paesaggio, imprimendo sulla superficie porcellanata i caratteristici intarsi del legno naturale.

Ideale anche per porzioni ridotte, singoli scorci in un contesto verde, delimita patii e dehors con affascinante dinamismo e grande flessibilità funzionale.