Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

Gres porcellanato effetto legno naturale

Riconettere i sensi alla natura - l'effetto legno per l'abitare contemporaneo

 

Tra natura e design.

Nell’ispirazione di un passato, nella consapevolezza del presente.
Dall’impronta materica di un elemento primordiale - il legno - alla coscienza di un design rivolto al futuro, sempre pronto a stupire. 

 

La straordinaria bellezza del legno incontra l’innovazione tecnologica del grès, per restituire nella dimensione domestica la sensazione autentica e pura della Natura. Perché il futuro dell’abitare è prima di tutto emozionale. Obiettivo: sentirsi nuovamente a casa, nel senso più ampio del termine. In un ambiente dove trovare comfort e stile personale, ma soprattutto esaudire il desiderio di riconnettere i sensi alla natura.

Pratico, resistente, performante e visivamente piacevole: la ceramica effetto legno nelle declinazioni di Ceramica Sant’Agostino cattura nodi, venature, imperfezioni, artigianalità e tracce lasciate dal tempo. Sono le molteplici trame lignee che rinascono sulla superficie porcellanata in forme straordinariamente realistiche – per resa estetica e tattile –  capaci di interpretare lo stile diverso di ciascuno spazio.

Superfici levigate e morbide come Primewood e Timewood; più materiche e vissute come il labirintico pattern di Ricordi; inaspettate come Fusionart: ceramiche che riproducono la materia lignea nei i suoi dettagli visivi e tattili, così che l’effetto legno diventa l’elemento cardine attorno al quale costruire spazi suggestivi nell’ambiente domestico.

Atmosfere raffinate

None

Il legno pregiato e la sua suggestiva espressività sono l’anima della collezione Ricordi.

Stile e qualità che si esprimono nella precisione di ogni linea e celebrano il lavoro minuzioso e la maestria del legno a cassettoni.
Con i suoi grafismi Ricordi riveste non solo i pavimenti, ma anche le pareti della casa, per dare all’ambiente una nota accogliente che rievoca la bellezza di riti senza tempo.

Una nobile superficie che svela la sua versatilità progettuale attraverso cromie d’impatto, elaborate e abbinate ad altre essenze effetto legno firmate Ceramica Sant’Agostino.

Il risultato è sempre una percezione tattile e visiva di calore e raffinatezza.

Ispirazioni nordiche

None

Semplice e materico, Primewood racchiude tutta l'essenzialità estetica e funzionale tipica del design scandinavo.

Una collezione che condensa la massima efficienza della superficie in forme e nuance naturalissime.
I dettagli organici corrono sulle grandi lastre 30x180 creando un effetto legno vivo, morbido: un intreccio di dolci venature, nodi leggeri, tinte armoniche adatte ad angoli della casa visivamente discreti.

L’effetto materico di grande realismo è ottenuto attraverso l’innovativa Digital Technology per un’impeccabile sincronia tra l’ispirazione lignea e la superficie porcellanata.

Inedita alchimia

None

L'ispirazione è quella propria di un incontro tra opposti. Fusionart racchiude un'anima duplice di cemento e legno.

Toni legnosi ad essenze cemento: due simboli del design che si abbracciano in una superficie inaspettata, materica e piacevole al tatto.

Luce e ombra, toni chiari e toni scuri in perfetto equilibrio: sono le trame e i dettagli che definiscono Fusionart, inedito arredo per la zona notte e l’ambiente bagno.

Custode di intimità e privacy, la stanza da bagno rappresenta un prolungamento formale della camera da letto, un rifugio nel rifugio, una spazio perfetto per un rivestimento suggestivo e avvolgente.

Il fascino della (ri)scoperta

None

Tracce di vissuto che rivivono in una collezione dal look contemporaneo e naturale. Timewood cita il fascino del legno riscoperto: segnato dal tempo, recuperato e ristrutturato con maestria.

Il gres gioca con toni legnosi sempre diversi e ricchi, con sfumature che variano seguendo l’essenza del legno fedelmente riprodotto sulla superficie.

Protagonista del living, Timewood regala una raffinata continuità visiva, ritmata da venature e imperfezioni, solchi e fessure riprodotti con sorprendente realismo attraverso effetti materici accuratamente studiati.

 

Intrinseca luminosità

None

Un dettaglio, la luce, o meglio il dettaglio per eccellenza: capace di ritmare, ampliare, far respirare uno spazio.

Con la sua essenza luminosa, Barkwood, aumenta la percezione dello spazio  con cadenze cromatiche luminosamente neutre, un equilibrato movimento grafico e  struttura leggera.

Inserito nell’ambiente cucina sorprende il tatto e la vista con piacevoli toni luminosi per decorare spazi fluidi, movimentati, aperti.

La matericità di questo effetto legno suggerisce un calore domestico, una piacevole convivialità, fungendo da anello di congiunzione tra i diversi dettagli della cucina..

 

Con le collezioni Ceramica Sant’Agostino l’effetto legno diventa così una presenza non trascurabile ma sempre discreta, mai invasiva – capace di emergere con delicata bellezza e integrarsi con elementi d’arredo e scelte architettoniche di ogni ambiente della casa.