Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

Ceramica di design

Pure e raffinate. Le nuove linee del design di Ceramica Sant’Agostino.

Colori, effetti materici e finiture. Per dar vita a nuovi sogni abitativi, Ceramica Sant'Agostino pensa a collezioni contemporanee, versatili, ma soprattutto realizzate nel segno del design, della sicurezza, della sostenibilità.
 

Raffinato effetto breccia. Puro effetto cemento. Duplice l’ispirazione delle nuove superfici Ceramica Sant’Agostino, progettate pensando a un concetto nuovo di luoghi e ambienti. Sapientemente equilibrata, Venistone rilegge nel gres il carattere eclettico della breccia veneziana, ideale per esaltare - soppesandoli - elementi sofisticati e minimali, trasformando la casa in una galleria d’arte contemporanea.

Spirito curioso e innovativo, l’effetto cemento di Sable è tutt'altro che spoglio, quanto puro. Con un design naturale e colori neutri, fa spazio anche a suggestioni botaniche, per una quotidianità più vivace e audace.

Venistone: spirito libero, linguaggio trasversale

Non esistono regole fisse. L’estro è la guida. Composizione cromatica e pluralità di forme: è la breccia veneziana, interpretata da Ceramica Sant'Agostino.

Venistone riporta alle ispirazioni provenienti dal mondo dell'architettura e dell’arte contemporanea. In essa arte, design, espressività si mescolano, creando un labirinto visivo fatto di forme ovali e frammentate.

L’omaggio alla città di Venezia si intravede nel grafismo ceramico che delinea la mappatura della città, in uno sguardo dall’alto, per un pattern di superficie fatto di tratti fluidi, armoniosi, multiformi.

None
None
None

Irregolarità, scaglie e granuli, creano una finissima combinazione, accentuando l’effetto reale della superficie, per spazi in cui rievocare memorie passate significa slanciarsi verso la contemporaneità.

Una collezione ceramica unica e irripetibile, ideale in ambienti hospitality ma anche per delineare l’evoluzione di spazi domestici su misura, dove la dinamicità vince l'inerzia. E le superfici vibrano di luce e forza tattile.

Sable. Purezza ispiratrice di nuovi tragitti della fantasia.

Ritorna il concept di essenzialità e design naturale: sono i toni neutri e i grandi formati senza soluzione di continuità di Sable.

Un linguaggio morbido che conquista lo spazio ma non lo invade, conferisce identità, ma in punta di piedi.

Effetto mat in stile minimale, Sable evoca il cemento steso, che respira e crea spazio, fonde le distanze e al contempo le amplifica.

None
None

Materica come un cemento, immaginifica come un wallpaper: a impreziosire la palette di Sable ci pensano imprevedibili pattern a parete, dettagli botanici inediti e affascinanti luci e ombre, per pareti e pavimenti che giocano a completarsi tra loro.

Un set di decorazioni - dall’effetto dissolvenza degli specchi anticati di Antique alle fantasie floreali di Jardin - pensato per contribuire alle grandi possibilità espressive dei luoghi, in un abbinamento tra tinte neutre e spiccate personalità scenografiche di grande impatto.

Perché se l’ambiente domestico è nido, è anche scenografia della nostra vita, uno spazio cui regalare un’identità, che inevitabilmente riflette la nostra, originale e unica.

Si aprono allora inaspettati scorci paesaggistici, destinazioni esotiche, mondi naturali, sfocati universi artistici, con la ceramica da parati che conferisce espressività, profondità, prestigio.

Il fascino estetico di Sable risveglia le sensazioni tattili, riaccende le emozioni visive, ma pone anche l’accento su temi oggi molto attuali come sostenibilità, ecologia, funzionalità.

None
None
None

È Safe Plus l’ultimo traguardo tecnico di Ceramica Sant’Agostino: una perfetta coniugazione di tecnologia, sostenibilità, bellezza e innovazione progettuale sul gres

Così estetica e funzione si fondono in un unico prodotto, pensato per ambienti pubblici e privati più sani e protetti.

Antibatterica e antivirale – Safe Plus sfrutta le notevoli proprietà antibatteriche degli ioni d’argento per garantire una maggiore igiene e protezione della superficie di Sable, che diventa prodotto ideale laddove l’igiene risulta un fattore determinante.