Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

Piastrelle cementine

Home decor con cementine glamour e sofisticate

“Arredare non significa fare scenografie, non significa fare belle immagini per le riviste; è piuttosto creare una qualità di vita, una bellezza che nutre l’anima.”
Albert Hadley
 

Rendere la propria casa un’opera d’arte, riscoprendo la bellezza senza tempo delle lavorazioni a intarsio.

Nata in Asia Minore nel 350 a.C., l’arte degli intarsi (dall’arabo Tarsi) si sviluppa in Italia a partire dall’Impero Romano, per trovare la sua massima espressione nelle botteghe di ebanisti artigiani fiorentini dal Rinascimento fino a metà Ottocento, parallelamente all’affermazione dell’art nouveau.

Le preziose figure nate da questa particolare lavorazione avevano come scopo principale quello di decorare oggetti, mobili e pavimentazioni con figure ornamentali e intrecci di materiali pregiati, come legno, marmo e avorio.

None

Dalla ricerca e studio di questi raffinati ornamenti dalla storia millenaria prende vita Intarsi Glam, una collezione di piastrelle cementine in gres porcellanato che rende omaggio agli intarsi di marmo e legno più sofisticati.

L’obiettivo di questa nuova serie firmata Ceramica Sant’Agostino è valorizzare e puntare sull’anima glamour della collezione, resa possibile dai marcati contrasti di decori in legno e marmo, rigorosamente declinati in tonalità fredde e scure, unitamente alla rinomata praticità e alla resistenza delle cementine in ceramica.

Le sfumature e le venature materiche sono riprodotte con estrema veridicità e maestria, in un armonioso assemblaggio di legni e marmi selezionati tra le collezioni Primewood e Trumarmi.

Ideale per impreziosire e donare un’allure senza tempo ad ambienti commerciali e spazi privati, Intarsi Glam è la scelta ideale per raffinate hall di alberghi, salotti e bagni sontuosi, boutique esclusive e cucine dalle linee rigorose.

L’offerta si compone di cinque esclusivi moduli decorativi, perfetti sia a pavimento che rivestimento, da utilizzare da soli o in mix, in combinazione con legno, marmo, metallo o tessuto.

La scelta di un arredo esclusivo, colori vibranti e materiali preziosi assicura un effetto ancora più sontuoso, ma la forte personalità di Intarsi Glam permette ugualmente l’utilizzo di un mobilio più minimal e contemporaneo, puntando tutto sulla rilevanza artistica di pavimenti per interni e rivestimenti.
 

Scopri la tradizione decorativa italiana degli artisti intagliatori con Intarsi Glam!

None