Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

Outdoor design

En plein air | La ceramica per l’outdoor


Giardini, terrazzi, dehors.

Con l’arrivo dell’estate è l’outdoor la dimensione da vivere appieno, vera e propria estensione dell’ambiente domestico, ideale per occasioni conviviali e momenti di relax.

 

None

Interazione e dialogo. La casa contemporanea richiede soluzioni di design coordinate in&out per una continuità visiva che scorre lungo le superfici d’arredo interne ed esterne.

Versatilità stilistica e affidabilità tecnica rivelano la vocazione per l’outdoor del grès porcellanato: un materiale inalterabile nel tempo, facile da posare e conservare anche all’aperto.

Con la ceramica funzionalità, comfort e bellezza conquistano gli spazi esterni, non più contorno ma proseguimento del vivere quotidiano.

In un dialogo perfetto tra dentro e fuori, le collezioni Ceramica Sant’Agostino si prestano a rivestire esterni di carattere, dove ricreare un'atmosfera in cui riconoscersi, dove fondere elementi naturali e superfici d’arredo, trasformando l’outdoor nell’angolo più suggestivo della casa.

Equilibrio naturale

None

Materico ed espressivo, l’effetto legno di Primewood rivisita in chiave nordica la suggestione bucolica del patio esterno, attraverso la cifra innovativa del grès.

Le venature addolcite e le tinte armoniche del pino grezzo – impresse sulla superficie ceramica – si integrano naturalmente con il verde del giardino estivo.

Resistente all’usura, Primewood R11 – specifica per pavimenti esterni – non teme gli agenti atmosferici, non scolora, non gela e non assorbe, per una resa estetica equilibrata – in perfetto stile hygge – che permane invariata nel tempo.

Comfort materico

None

Praticità, solidità e design. Il punto d’arrivo è la collezione SILKYSTONE, naturalmente essenziale, visivamente omogenea, soluzione ideale per travalicare gli interni, in una luminosa sinergia cromatica e materica tra spazi, una narrazione che unisce più ambienti.

L’effetto pietra limestone nella nuance Taupe, con screziature appena accennate, anima lo spazio open air – domestica oasi urbana – un angolo (out) living per il benessere e il relax quotidiano.

Convivialità en plein air

None

L’equilibrio rappresenta la prerogativa principale di una cucina esterna, laddove l’outdoor va alla ricerca dell'armonica simmetria tra praticità e piacere dell’abitare open air.

Le superfici ceramiche sono allora risposta funzionale e visivamente piacevole ai momenti condivisi nell’esterno domestico: conversare all’aria aperta, godendo della bella stagione, in una convivialità esaltata da uno spazio flessibile, confortevole, ordinato.

Materica rilettura del cassero in cemento, la collezione FORM di Ceramica Sant’Agostino traspone sulla superficie porcellanata la texture del cemento, la cui forza visiva – soppesata dalla cornice naturale e vivacizzata dagli inserti Patchwork B&W – ben si adatta a progetti di esterior design durevoli e di stile.

Corten is the new black

None

Il contrasto tra la natura lussureggiante e la trama materica delle lamiere ossidate; un gioco di luci e ombre che segue il ritmo del sole; l’effetto esposizione alle intemperie su una superficie – il gres – resistente al passare tempo e alle condizioni atmosferiche e di luce:  gioca sulle opposizioni l’outdoor dal ricercato stile urban, valorizzato dalla collezione Oxidart, uniforme per continuità visiva, stilisticamente versatile, esteticamente sofisticata.

La forte connotazione estetica della finitura corten conquista anche i rivestimenti esterni. Il formato 120x120 e la superficie porcellanata inalterabile ne fanno una soluzione tecnicamente d’avanguardia ed esteticamente lussuosa con le lastre che, al mutare delle condizioni di luce durante il giorno, regalano riflessi cangianti tipici delle superfici metallescenti.