Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

None

Get the summer feeling

Il colore. Il decoro. Ravviva, arreda, sorprende. Un linguaggio visivo da sfruttare anche in estate per agire sulle emozioni, giocando con la percezione degli spazi e il modo in cui li viviamo.

Si cercano relax, spensieratezza e luce, trovandoli anche nelle cromie, nei pattern e negli  effetti della ceramica che, rispecchiando il feeling della stagione più bella – rilassato, intimo e leggero – dona freschezza e luminosità agli ambienti del comfort quotidiano.

Sono le collezioni ceramiche che fanno della Natura prima ispirazione, poi materia, tracciandone i volumi e i toni, per lasciarci perdere nel rigoglio estivo.
Sono i piccoli formati che si ispirano alle antiche tradizioni artigianali e le mescolano a elementi e dettagli contemporanei.
Sono le texture inedite e vivaci del gres che oltre ad essere visivamente gradevoli, invitano alla tattilità, a sentire e toccare ogni superficie.

Estate Italiana

None

Animo vintage, look incredibilmente contemporaneo.

Lo stile delle maioliche fa rivivere l’universo decorativo di una lunga tradizione artigianale sui piccoli formati ceramici ideali per ambienti marittimi.

Vita solare ed eclettica, reinterpreta il mood Estate Italiana con una palette colori che si muove tra terra e mare e rimanda a ricordi e sensazioni delle giornate estive mediterranee.

Una festa di colori sorbetto

None

Divertenti e audaci, le piastrelle colorate in estate giocano con pattern ed effetti a contrasto creando un armonioso caos compositivo con toni sorbetto. Parola d’ordine: accostare e differenziare con più finiture, inserendo fasce decorative dall’effetto tridimensionale di grande impatto.

Attraverso il colore e le texture materiche, pavimenti e pareti non  sono più solo un supporto, ma un racconto a mano libera, da inventare e reinventare.

Sogni botanici di mezza estate

None

Abbracciare spazi tranquilli, rigogliosi e verdi, portando paesaggi lontani nei nostri interni.

Un po’ effetto carta da parati un po’ tessuto; mondi un po’ floreali un po’ selvaggi, geometrie accennate a metà tra sogno e realtà, con Sable emerge lo stile botanico, tono su tono, con grandi fiori e piccole foglie che spiccano accostate a tonalità neutre.

Il motivo è impreziosito di fiori e pistilli con sfumature colorate per risaltare in ogni ambiente con raffinata delicatezza.

Questione di essenze

None

Ricercatezza, eleganza e naturalezza. Declinata nelle sfumature calibrate del grigio e del beige, l’essenza della pietra breccia di Venistone, ricalca le forme della pietra naturale, ne accoglie le curve e le asperità, ne traccia le linee irregolari e le venature, integrando con con cromie naturali gli spazi della socievolezza e estiva.

Terrazzi, patii, bordo piscina – trasversali e multifunzionali – accolgono la fluidità del gres, capace di arricchire gli esterni come gli interni con colori che esaltano la luminosità e la vitalità dello spazio.