Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

Piastrelle gres effetto resina

Effetto resina: un trend senza tempo

“L’arredamento della nostra casa diventa il teatro della vita privata, quella scena dove ogni stanza permette il cambiamento, la dinamica degli atteggiamenti e delle situazioni: è la casa palcoscenico"
Alessandro Mendini


Progettare sapientemente gli spazi della nostra casa incide fortemente sulla nostra vita, rappresentando non solo i nostri gusti, ma anche la nostra storia e la nostra personalità.

La pavimentazione gioca un ruolo fondamentale in tal senso, e va come sempre scelta con cura, valutando soluzioni in grado di soddisfare sia il lato estetico che quello funzionale.

Tra gli ultimi trend in fatto di home renovation, la resina sta nuovamente riscuotendo successo nella progettazione di abitazioni e ambienti commerciali:  la resina èuna soluzione creativa e dalla forte connotazione estetica, un materiale sempre attuale e dal gusto metropolitano, in grado di integrarsi perfettamente con differenti materiali e soluzioni d’arredo. Pensata originariamente per l’edilizia industriale, è ormai sempre più presente anche nei progetti di tipo residenziale. Se però questo materiale si dimostra una scelta senza dubbio originale e creativa, può rivelarsi maggiormente problematico in fase di manutenzione dello stesso, creando qualche difficoltà.

None

Il gres porcellanato ancora una volta si delinea come l’unione perfetta tra estetica e funzionalità, coniugando la bellezza della resina alle eccezionali performance e alla praticità della ceramica: tutto questo prende vita nei laboratori Ceramica Sant’Agostino con Insideart, una collezione dalla forte percezione visiva e dalla calda anima organica, un progetto sofisticato e complesso in gres porcellanato di estrema qualità, dove le campiture unite sono affiancate da moduli decorativi che ne estendono il campo d’applicazione e la capacità di interpretare differenti mood stilistici.‎

Le superfici sono attraversate da delicate ma tangibili tracce di sapiente manualità, con l’obiettivo di personalizzare con gusto ed eleganza ambienti privati e spazi pubblici.

Dal punto di vista funzionale, le fughe delle piastrelle minimizzate consentono un effetto di superficie continua e monolitica, gradevole esteticamente e facilmente pulibile, mentre la resistenza e la durevolezza tipiche del gres rendono le superfici resistenti a usura, calpestio e raggi UV, consentendone l’utilizzo sia in ambienti interni che esterni.  

La nuova collezione Insideart si sviluppa in una serie di proposte affascinanti ed estrose, declinate in quattro colori accattivanti e sontuosi (White, Pearl, Grey, Ash), tre superfici (Natural, Soft e Krystal) e due proposte di decoro, per un effetto eye-catching garantito sia a pavimento che come rivestimento, da sola o abbinata ad altri materiali e arredi in legno o marmo. I cinque formati disponibili e lo spessore di 10 mm la rendono inoltre versatile ed estremamente maneggevole. 

None