Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

Trend Forecast 2023

Trend Forecast 2023

 

Take Care! è il titolo dell’Edizione 2023 di Maison & Objet appena conclusa.

Un invito emblematico a prendersi cura di sé, degli altri, dell’ambiente. Un'affermazione che richiama la centralità del benessere, delle ispirazioni naturali e delle esperienze rigeneranti, anche nel design.

Gli spazi si fanno sempre più significativi, in un filone generale del design che nel 2023 si impegna a preservare la bellezza.

Ecco come tutto prende forma nella cifra di Ceramica Sant’Agostino.

Pantone Viva Magenta

None

Vibrante energia. È quella di Viva Magenta, selezionato da Pantone come Color of The Year 2023.

La scelta di questo rosso porta con sè il ritorno di  colori saturi e nuance energiche nel segno di una rinnovata positività e voglia di osare.
Si ispirano all’audacia di questo magenta gli abbinamenti con le collezioni Ceramica Sant’Agostino in un mix and match di palette dinamiche e vigorose.

Puro, radicato nella natura, ma orientato ai mondi futuri, Viva Magenta lascia la creatività libera di invadere lo spazio. E lo fa con i colori morbidi e sinuosi dell’effetto resina di Insideart Color, per un lusso più vivace ma sempre sussurrato;  lo fa anche, mattoncino dopo mattoncino, insieme alle tinte matt e gloss di Tetris, delineando mondi nuovi, quasi trascendentali, che invitano a non prendersi mai troppo sul serio.
Sognare ad occhi aperti è allora la nuova regola per pensare e vivere gli spazi del reale.

Conscious Details

None

La casa rimane centrale come spazio dell’io, dove si custodiscono i ricordi del passato e soprattutto dove vivere il presente pensando al futuro, all’insegna del benessere, personale e del pianeta.

Le scelte consapevoli restano ancora al primo posto quando si tratta di elementi del  design domestico: per  pavimenti e rivestimenti, il gres si conferma allora come soluzione perfetta per spazi belli, durevoli e responsabili.

Perché oltre alle proprietà ambientali, l’innovazione ceramica si afferma come tecnologia capace di restituire superfici esteticamente appaganti, sostenibili e capaci di rispondere alle esigenze della vita moderna.

Clear Spaces

None

La ricerca di spazi minimal non si esaurisce. Si trasforma piuttosto diventando stile Japandi: è nell’incontro tra mood scandinavo e nipponico che si rinnova la ricerca costante di una semplicità materica e cromatica per l’ambiente casa, attraverso l’uso toni basici e superfici neutre, evocative di una naturale pace mentale.

Così gli interni 2023 creano ambienti rigeneranti in cui vivere veramente il momento, in un perfetto equilibrio tra ordine esteriore e interiore.

Reinventing icons

None

Reinventare un'icona del design – come una maiolica o un muretto –  o un elemento naturale, come un legno o un marmo, è una sfida che si muove in bilico tra il rispettare un'eredità, e la volontà di collegarla in qualche modo al futuro.

Le superfici ceramiche di Sant’Agostino incorporano  ispirazioni classiche reinterpretandole in una nuova matericità: è il tempo che bussa delicatamente alla porta e si fa guardare con nuova familiarità, in un mix di contemporaneità e ricordi che celebra il presente, guarda al futuro, senza mai dimenticare il passato.