Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

piastrelle floreali

Decor is the new colour

É la ricerca di uno stile personalissimo a far riemergere l’innata vocazione del piccolo formato ceramico quale dettaglio caratterizzante. Decoro.

Non solo da ammirare, ma da vivere.

 

Le superfici diventano elemento d’arredo – decorativo e funzionale – che interrompe la continuità cromatica – attraverso tappeti, passatoie, rivestimenti, backsplash e boiserie – e reinventa così gli ambienti di casa.

Colori, pattern, sensazioni materiche: sono i particolari a fare la differenza. E le piastrelle – combinazione di resistenza, inalterabilità e bellezza –  sono il dettaglio per creare un ritmo del tutto personale, definire uno spazio modulato a seconda di esigenze e gusto, per ricercare un senso di profondità, valorizzando punti luce, alternando pieni e vuoti, giocando con abbinamenti o contrasti.

Le collezioni decor di Ceramica Sant’Agostino si muovono lungo suggestioni e stili, reinterpretando materiali retrò e dal fascino vintage in chiave contemporanea. Formati, cromie, finiture e geometrie dal carattere decorativo che consentono piena libertà compositiva per arredare gli spazi con trame creative, sempre diverse, mai scontate, perfette per accogliere e tradurre le esigenze e i desideri di ciascuno.

Iconic Reload

None

Toni polverosi, un sofisticato black and white, vivaci pattern floreali e geometrici: quella di Patchwork è una ricca narrazione grafica, pensata per spezzare la monotonia con il ritmo dinamico delle cementine.

 

Marcare gli spazi, suddividere diverse aree d’uso coesistenti nello stesso ambiente, come la posa a tappeto che segna il confine tra la cucina e la zona giorno a vista.

Pop on Top

None

Riavvolgere il nastro, fermare il tempo, combinando il sapore vintage-pop delle cementine colorate con palette contemporanee, creative e audaci.

La collezione FUN riaccende l’anima colorata della materia ceramica attraverso inedite cromie.

ll Fashion Color Trend Report P/E 2021 premia colori accesi, dinamici, irriverenti. Ed è a queste nuance che si rifà le palette ultra pop di FUN, ideale per celebrare luce e movimento, perfetta a pavimento per un total look effetto optical, o posata a dettaglio per note di colore originali e ricercate.

Mediterranean Vibes

None

Tradizionali eppure sofisticate. Sono le piastrelle di Vita. Tratti floreali, rievocazioni botaniche e grafismi più stilizzati, richiami marittimi bilanciati da toni più terrosi: in questa collezione rivivono in veste contemporanea gli interessanti e suggestivi decori delle maioliche.

Un formato 20x20 che trova collocazione ideale in bagni, cucine e zone giorno, su intere pareti o delimitare piccole zone con un ampio vocabolario decorativo. Un omaggio alla luce, all’acqua, al sole, al verde, ai colori, odori e sapori della “culla della civiltà”: il Mar Mediterraneo.

Questa collezione ceramica rievoca sensazioni già vissute, ma con nuovi pattern, accostamenti cromatici vivaci ed elevate prestazioni. Anche il layout monocolore presenta un particolare che rende l'ambiente più prezioso: la finitura lucida. Per un summer mood che arreda lo spazio quotidiano tutto l’anno.

Materic Geometry

None

Un motivo decorativo con disegni in rilievo capace di modificare percettivamente gli spazi: è questo l’infinito potenziale del decoro effetto 3D, dove ai cromatismi si aggiunge l’esperienza sensoriale. Le superfici geometriche e tridimensionali di SPRING e Decorline – lucidamente morbide, o pacatamente opache – sono pensate per disegnare gli spazi attraverso pareti mosse da giochi di luci ed ombre.

Grazie a texture ricercate e originali, le collezioni tridimensionali sorprendono per la qualità materica delle finiture geometriche. Un decoro ricco di dettagli che trasforma ambienti bagno residenziali o di hospitality in modo creativo, originale e sempre esclusivo.

Sfumature vibranti, giochi geometrici e citazioni ai grandi classici – dalle cementine alle maioliche – la costante, in questo sofisticato bilanciamento di colori e stili, è rappresentata dal decoro, che si declina in suggestioni diverse, prendendosi pareti intere o punti focali per infondere spensieratezza senza dimenticare la funzionalità.

Opportunamente dosati i pattern ceramici non si limitano a mero esercizio decorativo, ma fungono da strumento organizzativo per cadenzare gli spazi o renderli più coesi.
 

Scopri tutte le collezioni decor Ceramica Sant’Agostino