Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

None

Decor is the new colour

É la ricerca di uno stile personalissimo a far riemergere l’innata vocazione del piccolo formato ceramico quale dettaglio caratterizzante. Decoro.

Non solo da ammirare, ma da vivere.

 

Le superfici diventano elemento d’arredodecorativo e funzionale – che interrompe la continuità cromatica – attraverso tappeti, passatoie, rivestimenti, backsplash e boiserie – e reinventa così gli ambienti di casa.

Colori, pattern, sensazioni materiche: sono i particolari a fare la differenza. E le piastrelle – combinazione di resistenza, inalterabilità e bellezza –  sono il dettaglio per creare un ritmo del tutto personale, definire uno spazio modulato a seconda di esigenze e gusto, per ricercare un senso di profondità, valorizzando punti luce, alternando pieni e vuoti, giocando con abbinamenti o contrasti.

Le collezioni decor Ceramica Sant’Agostino si muovono lungo suggestioni e stili, reinterpretando materiali retrò e dal fascino vintage in chiave contemporanea. 

Formati, cromie, finiture e geometrie dal carattere decorativo che consentono piena libertà compositiva per arredare gli spazi con trame creative, sempre diverse, mai scontate, perfette per accogliere e tradurre le esigenze e i desideri di ciascuno.

Iconic Reload

None

Toni polverosi, un sofisticato black and white, vivaci pattern floreali e geometrici: quella di Patchwork è una ricca narrazione grafica, pensata per spezzare la monotonia con il ritmo dinamico delle cementine.

Marcare gli spazi, suddividere diverse aree d’uso coesistenti nello stesso ambiente, come la posa a tappeto che segna il confine tra la cucina e la zona giorno a vista.

Pop on Top

None

Riavvolgere il nastro, fermare il tempo, combinando il sapore vintage-pop delle cementine colorate con palette contemporanee, creative e audaci.

La collezione FUN riaccende l’anima colorata della materia ceramica attraverso inedite cromie.

ll Fashion Color Trend Report P/E 2021 premia colori accesi, dinamici, irriverenti. Ed è a queste nuance che si rifà le palette ultra pop di FUN, ideale per celebrare luce e movimento, perfetta a pavimento per un total look effetto optical, o posata a dettaglio per note di colore originali e ricercate.

Mediterranean Vibes

None

Tradizionali eppure sofisticate. Sono le piastrelle di Vita. Tratti floreali, rievocazioni botaniche e grafismi più stilizzati, richiami marittimi bilanciati da toni più terrosi: in questa collezione rivivono in veste contemporanea gli interessanti e suggestivi decori delle maioliche.

Un formato 20x20 che trova collocazione ideale in bagni, cucine e zone giorno, su intere pareti o delimitare piccole zone con un ampio vocabolario decorativo.

Un omaggio alla luce, all’acqua, al sole, al verde, ai colori, odori e sapori della “culla della civiltà”: il Mar Mediterraneo.
Questa collezione rievoca sensazioni già vissute, ma con nuovi pattern, accostamenti cromatici vivaci ed elevate prestazioni.
Anche il layout monocolore presenta un particolare che rende l'ambiente più prezioso: la finitura lucida. Per un summer mood che arreda lo spazio quotidiano tutto l’anno.

Materic Geometry

None

Un motivo decorativo con disegni in rilievo capace di modificare percettivamente gli spazi: è questo l’infinito potenziale del decoro effetto 3D, dove ai cromatismi si aggiunge l’esperienza sensoriale.

Le superfici geometriche e tridimensionali di SPRING e Decorline – lucidamente morbide, o pacatamente opache – sono pensate per disegnare gli spazi attraverso pareti mosse da giochi di luci ed ombre.

Grazie a texture ricercate e originali, le collezioni tridimensionali sorprendono per la qualità materica delle finiture geometriche. Un decoro ricco di dettagli che trasforma ambienti bagno residenziali o di hospitality in modo creativo, originale e sempre esclusivo.

Sfumature vibranti, giochi geometrici e citazioni ai grandi classici – dalle cementine alle maioliche – la costante, in questo sofisticato bilanciamento di colori e stili, è rappresentata dal decoro, che si declina in suggestioni diverse, prendendosi pareti intere o punti focali per infondere spensieratezza senza dimenticare la funzionalità.

Opportunamente dosati i pattern ceramici non si limitano a mero esercizio decorativo, ma fungono da strumento organizzativo per cadenzare gli spazi o renderli più coesi.
 

Scopri tutte le collezioni decor Ceramica Sant’Agostino