Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di Bellezza

Decor

Outdoor Living


"Sono sempre alla ricerca di più luce e spazio".
Santiago Calatrava
 

Luce e spazio sono prerogative dell’outdoor, ma anche caratteristiche essenziali del vivere bene.
Forse è per questo che il design contemporaneo abbatte le barriere fra interni ed esterni creando un nuovo concetto abitativo - l’outdoor homing - che estende l’idea di interiors al di là delle mura.

None

Case private e spazi pubblici si impreziosiscono così di zone lounge e living room disegnate per vivere in sintonia con ciò che abbiamo intorno o, al contrario, proteggere la nostra oasi di relax.

Il perfetto salotto en plein air richiede arredi essenziali, dettagli artigianali, sartoriali che esprimano il carattere del committente. Palette equilibrate che invitino all’otium e al contatto con la natura.
Ai pavimenti per esterni è affidato il compito di creare il continuum con lo spazio indoor, in armonia con lo stile scelto per l’arredo, decorativo o minimal.

Arredi super tecnici ma confortevoli in metallo e alluminio rendono più leggera la vita in outdoor.
A scaldare l’atmosfera concorrono gli accessori e la naturalezza di materiali di tendenza, come vimini, corda, juta e cotone. Mentre i pavimenti per esterni garantiscono - insieme alla bellezza - tutta la sicurezza, la resistenza e la praticità che questo ambiente richiede.

L’outdoor homing in stile decorativo evoca inevitabilmente architetture mediterranee dove il dialogo tra in e out è costante. Grandi patio, tetti a terrazza, atmosfere ariose e colori freschi.
Ceramica Sant’Agostino interpreta questo stile nella collezione Vita, una serie di maioliche in gres porcellanato che rendono omaggio alla luce, all’acqua, ai colori, ai profumi del mare nostrum.

Una “storia di bellezza mediterranea” che prende corpo su un porcellanato dall’aspetto studiato in omaggio alla tradizionale bellezza artistica della ceramica fatta a mano, con grazia e forza grafica, attraverso cromatismi vividi, lucenti che donano una fresca eleganza all’ambiente.

Luce e spazio caratterizzano anche gli interni ispirati al nordic design, a cui Ceramica Sant’Agostino dedica la raffinatezza e il rigore di Primewood, un gres effetto legno dal sapore autentico.
La collezione si ispira all’essenza di pino grezzo, riproposta sul porcellanato con estrema naturalezza, attraverso venature addolcite, nodi leggeri e tinte armonizzate che rivelano a prima vista l’amore per il legno. “Una storia di bellezza danese” dove il dentro e il fuori si confondo, uomo e natura convivono avvolti da una raffinata delicatezza e dal calore discreto del legno.

Le atmosfere nordiche tornano nella collezione Waystone, un porcellanato effetto pietra che sembra concepito per gli ambienti più contemporanei.
“Una storia di bellezza alpina” che si ispira all’asprezza della roccia naturale e la racconta con grande naturalezza, attraverso una grafica sorprendente, frutto delle più innovative tecnologie di stampa digitale.
Le fenditure tipiche della pietra riprodotte sul gres conferiscono alle superfici grande impatto espressivo, evocando piacevoli sensazioni tattili e impressioni materiche.

None

 

Scopri tutti i pavimenti per esterni di Ceramica Sant’Agostino.