Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

Architettura sostenibile e Biophilic Design

"Lo scopo dell'architettura è proteggere e migliorare la vita dell'uomo sulla terra, per appagare il suo credo nella nobiltà della sua esistenza". 
Gottlieb Eliel Saarinen
None

Architettura sostenibile e Biophilic Design.
È questa l’aspirazione di Millennials e Generazione X, è questo il futuro dell’abitare. Ecco come realizzare un design ricercato e confortevole, con superfici che esprimono la naturalità e il calore della materia viva.

Negli ultimi anni si è imposto in architettura un nuovo modo di intendere e progettare gli spazi, che valorizza e favorisce il rapporto fra uomo e natura, architettura e design.
Grazie alle tendenze Green e Biophilic, oggi possiamo contare su ambienti sempre più ariosi, ecologici, connessi con lo spazio circostante, che mirano a sfruttare il più possibile fonti energetiche e luce naturali.

Luoghi che, oltre ad assecondare il nostro benessere, trasmettono armonia, vitalità, rendono più felici, efficienti e produttivi. Gli studi in materia confermano infatti che progettazione e design sostenibile stimolano le attività cognitive, la proattività, e agiscono positivamente sull’umore.

I nuovi design trend sono quindi la soluzione perfetta per arredare abitazioni private, luoghi di lavoro, ma anche spazi vocati all’accoglienza, come Spa, Resort e Ristoranti.

Il design è minimale, basato sull’eccellenza dei materiali, con una predilezione per legni, metalli, vetro e gres porcellanato.

Gli arredi sono funzionali, ergonomici, le tecnologie sofisticate, per garantire performance, comfort e riduzione degli sprechi.

Con la stessa concezione nasce Primewood, collezione di rivestimenti a parete e pavimento in gres porcellanato effetto legno, prodotta in modo ecologico e sicuro per l’uomo e per l’ambiente.
Primewood racconta una Storia di Bellezza legata all’ambiente e ai paesaggi danesi, tra raffinata delicatezza e calore discreto, dove uomo e natura vivono in armonia.

L’ispirazione materica è l’essenza di pino grezzo, riprodotto fedelmente in gres in sei raffinate nuance con venature e nodi addolciti, così da ottenere doghe luminose e morbide al tatto, in tre formati base, 30x180, 30x120 e 20x120 cm, insieme all'originale decoro Primewood Mix in 90x90 cm.
Tutte le misure in spessore 10 mm, in superficie naturale. Il 20x120 cm anche in finitura antisdrucciolo, per poter vestire di bellezza in tutta sicurezza gli esterni.

Primewood è elegante, pratica, regala tutta l’autenticità del legno naturale e le grandi performance del gres: robusto, resistente, antiscivolo, ecologico, privo di vernici o trattamenti e facile da pulire.
La collezione è dedicata a progettisti e design lovers che amano l’eleganza misurata, le atmosfere rilassate e armoniose del Biophilic Design.

Riscopri il piacere di camminare a piedi nudi.

None