Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

Private Spa in 5 step!

“Rilassati, raccogliti, allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell’indistinto”.
Italo Calvino

E quale luogo migliore per farlo se non la stanza da bagno? Lo spazio intimo per eccellenza, tempio del benessere e del relax, dove sciogliere le tensioni e allentare lo stress. Da soli o in compagnia.

La stanza da bagno è l’ambiente più intimo della casa, dove ritrovare se stessi, concedersi attimi di intimità e pace. Ecco come trasformarla in un’oasi personale di benessere in 5 step!

None

1. Il primo step per trasformare il bagno in una Private Spa è senz’altro la scelta di materiali vivi e ancestrali come il legno e la pietra, capaci di evocare sensazioni di calore, comfort e favorire il ricongiungimento con se stessi.

2. La forza materica di questi elementi è esaltata dalle linee pulite del minimalismo nordico.
Il design rinuncia a tutto ciò che è superfluo, privilegiando arredi essenziali, mobili sospesi, forme lineari, per creare un’atmosfera rilassante e contemplativa.

3. Salus per aquam” sostenevano gli antichi, ed è attraverso l’acqua che conquistiamo benessere e salute. Possiamo lasciarla fluire in grandi vasche a parete o freestanding e ampie docce walk-in prive di pareti.

4. Il relax esige sicurezza e il materiale elettivo è indubbiamente il gres porcellanato: igienico, sicuro, funzionale perché facile da pulire, resistente a detergenti e sostanze aggressive.
Perfetto per la Spa è il gres effetto pietra Waystone, sia a parete sia a pavimento.

Frutto delle più innovative tecnologie di stampa digitale, Waystone regala - insieme alle grandi performance del porcellanato - la prorompente bellezza della pietra: superfici scolpite, ricche di dettagli grafici e venature dalla naturalezza sorprendente, secondo una palette delicata e di grande tendenza: light, sand, pearl, grey, dark.

Alla ricchezza di formato (60x120; 60,4x90,6 da 1 e 2 mm di spessore; 60x60; 30x60) corrisponde una varietà di decori che incoraggia soluzioni architettoniche particolari, come il mosaico tradizionale a tessera e quello particolare con motivo Trapex, perfetti per nicchie, panche e rivestimenti doccia di grande valore estetico.

Per una stanza da bagno dal sapore eterno, invece, Ceramica Sant’Agostino propone Via Appia, una collezione in gres porcellanato effetto marmo ispirata a uno dei materiali più nobili, il Travertino Navona. Il marmo è idealizzato sul gres in modo sublime, tracciato da venature sia al verso e sia al contro, derivanti dai due differenti modi di tagliare i blocchi di pietra.

Queste superfici luminose e vibranti danno un tocco di bellezza statuaria alla Spa.
L’assortimento è in grado di accontentare anche il progettista più esigente grazie a una tavolozza elegante e contemporanea, in white, beige, dark e ivory, ricchezza di formati (90x180; 60x120; 30x60; 17,3x29,6), due finiture (naturale e Krystal, l’esclusiva superficie lucida, levigata a specchio, di Ceramica Sant’Agostino), pezzi speciali per rifiniture impeccabili, mosaici e un’intrigante trama Rete.

5. Last but not least, la luce. Elemento imprescindibile del design, concorre a creare l’ambiente e l’atmosfera della Spa. Quella ideale sfrutta la luce naturale con grandi aperture sull’esterno o intere pareti in vetro, come nei migliori centri benessere nordici.
Per il lighting design, meglio affidarsi a soluzioni high-tech, cromoterapia, led dimmerabili e a scomparsa, capaci di diffondere nell’ambiente una luce dolce e avvolgente, di sicuro impatto emozionale.

Enjoy Your Spa!

None