Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

Bagno glamour Intarsi

Il bagno è più glam con la collezione Intarsi


“L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è”.
Paul Klee


La stanza da bagno è una delle più amate e delle più ristrutturate della casa, luogo di relax e rituali.

Accoglienti, tecnologici, d’atmosfera, i bagni sono sempre più simili a piccole Spa, funzionali, glamour, esteticamente belli, atti a soddisfare tutti i sensi.

Il design delle piastrelle bagno è sempre più artistico e sofisticato, così la bellezza può comodamente “entrare nella stanza” senza timori, grazie all’alto contenuto tecnologico del gres: ingelivo, ignifugo, resistente ad acidi, macchie e usura, facile da posare e da pulire, perfetto per arredare ambienti molto vissuti come bagno e cucina.

Ceramica Sant’Agostino ne interpreta lo stato dell’arte grazie a ricerche stilistiche e tecnologiche innovative, che permettono di affinare sempre più il prodotto ceramico, nell’estetica e nelle performance, ricreando gli effetti materici più impensati e sorprendenti.

In particolare dallo studio della tarsia lignea dei maestri toscani prende forma “Intarsi”, una collezione di pavimenti per interni e rivestimenti in gres porcellanato effetto legno e marmo come fatta a mano.

La nuova collezione non riproduce semplicemente le decorazioni a intarsio, ma rende visibile tutta la perizia dei maestri che le hanno realizzate.

Il legno e il marmo sono riprodotti con estrema fedeltà sulle piastrelle cementine in formato 20x20 e 10 mm di spessore, con bordi rettificati e superfici matt, che sorprendono per autenticità artigianale e materica, bellezza artistica e cura maniacale dei particolari.

Intarsi nasce da tre diverse ispirazioni, che si traducono in un repertorio di decori e pezzi speciali concepiti per creare pose suggestive e particolari: interi tappeti a parete e pavimento o inserti artistici, come boiserie, cornici o fondali scenografici.
 

None

Intarsi Classic è il frutto di un’accurata selezione dei dettagli della collezione Primewood. Il risultato è una cementina in gres effetto legno smaltata che interpreta in chiave moderna i temi decorativi della tradizione ebanistica italiana, fissando i riferimenti per un nuovo concetto di Classico.

Intarsi Glam accosta materiali nobili e pregiati come il marmo e il legno, intarsiati ad arte e declinati in tonalità fredde e colori scuri, che conferiscono alle cementine un tocco decisamente glamour, sofisticato e contemporaneo.

Intarsi Elite si ispira alle tarsie di marmi iconici e legni chiari, eleganti, in totalità calde e armoniose, in perfetto accordo con la materia nobile del marmo.

Nasce così una cementina in gres smaltato ornamentale e senza tempo.

Intarsi dimostra tutta l’attualità e la versatilità delle cementine, conferma il fascino eterno delle opere intarsiate a mano e regala il lusso di disporne nei progetti di interior design più eclettici.
Intarsi infatti è perfetta in qualsiasi tipo di ambiente e contesto, dalla Spa al living, dal residenziale al contract, luoghi dedicati al gusto e all’accoglienza, come caffè, boutique e ristoranti.

Scopri tutte le possibili ambientazioni!