Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

Gres porcellanato per il bagno

Perché scegliere il gres porcellanato per rinnovare il proprio bagno


“La casa è l’epidermide del corpo umano.”
Frederick Kiesler


Scegliere i giusti materiali per rinnovare il proprio bagno è davvero importante!
Sempre più spesso la priorità assoluta in fase di progettazione resta la praticità e funzionalità: i materiali troppo delicati, infatti, si rovinano facilmente, richiedono una manutenzione impegnativa e spesso anche costosa.
Che cosa scegliere dunque, per ottenere un ambiente di classe e allo stesso tempo semplice da gestire?
Il gres porcellanato è tra i materiali preferiti da architetti e progettisti per molteplici ragioni:

1. È igienico
Oggi più che mai, avere ambienti che assicurino il massimo dell’igiene è fondamentale, sia in spazi pubblici che privati. La ceramica è tra i materiali più igienici in commercio, non trattiene lo sporco e i batteri, e non rilascia sostanze nocive. I materiali ceramici in gres porcellanato smaltato sono a tutti gli effetti un materiale vetroso ottenuto a seguito del processo di gréificazione che si realizza durante la cottura a temperature superiori ai 1200 °C. Tale processo, permette di ottenere una superficie anallergica, completamente priva di porosità e di conseguenza facilmente pulibile. È quindi la scelta ideale per i pavimenti e rivestimenti del bagno!

2. È resistente
Usura, graffi, agenti atmosferici, urti, acidi… la ceramica resiste davvero a tutto! Estremamente durevole, è un ottimo investimento per avere ambienti sempre perfetti, anche a distanza di anni.

None

3. È facile da pulire
Dite addio a lunghe ore di pulizie faticose e insostenibili! A differenza di altri materiali più delicati, la ceramica si pulisce facilmente, con alcool e acqua calda.  Il materiale, inoltre, una volta posato e stuccato nelle zone di giunzione, costituisce un sistema “sigillato” di facile manutenzione ed altamente igienico: non vi è la possibilitaà di permeazione di sporco al di sotto del sistema posato e nemmeno nei punti di giunzione tra le singole piastrelle.

4. È sostenibile
La ceramica ama l’ambiente! Non contiene plastica, non rilascia sostanze nocive, è completamente riciclabile, ed è prodotto in conformità con tutte le normative europee. È un aiuto concreto per la nostra salute, e per quella del nostro Pianeta.  

5. Replica qualsiasi tipo di effetto materico
Con la ceramica è possibile ottenere davvero qualsiasi effetto, con estrema verosimiglianza – potete scoprire tutte le nostre collezioni qui – per un ambiente davvero unico e raffinato! Colori trendy, decori innovativi, sfumature e rilievi 3d prendono vita su piastrelle disponibili in numerosi formati, per soddisfare qualsiasi tipologia di gusto ed esigenza.

None