Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

Bagno anni '60 e color-blocking

Ispirazione 60’s e color-blocking per il bagno

“I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni”
Pablo Picasso

 

Negli ultimi anni l’utilizzo di colori decisi e vibranti sulle passerelle di tutto il mondo è diventato un vero e proprio must. Il design e l’arredamento hanno pienamente accolto questa tendenza e, dopo anni di influenze minimal e colori neutri, ecco tornare alla ribalta nelle nostre case il colore!

Rinnovare i propri spazi seguendo la cromoterapia, cioè l’utilizzo dei colori per migliorare il nostro stato fisico e psichico, non è solamente una moda passeggera, bensì una maniera efficace per infondere positività ed energia all’ambiente che ci circonda e, di conseguenza, alla nostra vita.

Scegliere la giusta tonalità per arredo, pavimenti o rivestimenti, può infatti incanalare le giuste emozioni e sensazioni. Eccone alcuni esempi:

  • Blu/Verde: serenità, armonia, equilibrio, tranquillità
  • Giallo/Arancione: calore, luminosità, positività
  • Viola: concentrazione, creatività
  • Grigio: sicurezza, protezione

E da dove partire con il rinnovo se non dal bagno? La prima stanza che vediamo al mattino è spesso erroneamente sottovalutata, priva di personalità e carattere, ma con i giusti accorgimenti - e giochi di colore - può cambiare totalmente aspetto.

Le soluzioni sono pressoché infinite: si può optare per arredi vivaci ed eccentrici, tocchi di colore solo per gli accessori, o puntare totalmente sui rivestimenti: se avete un bagno piccolo optate per una parete colorata, scegliendo invece il bianco per le rimanenti; osate invece con il colore per tutti i rivestimenti se avete a disposizione un’ampia metratura!

Bagno anni '60 e color-blocking

La nuova collezione Spring firmata Ceramica Sant’Agostino soddisfa appieno gli amanti del colore, con un’ampia gamma di nuances trendy e irresistibili, declinate in tinta unita, moderni decori 3d o pattern inediti: una serie di rivestimenti in pasta bianca dai toni saturi, perfettamente a proprio agio con altre collezioni dal look effetto legno, pietra, resina o cemento.

E se parliamo di colore non si può non menzionare l’altra grande tendenza degli ultimi anni: il ritorno dello stile retrò!

Se avete una casa moderna, ma sotto sotto siete degli estimatori del vintage, questo è il momento di farsi avanti. Anche in questo caso, per non stravolgere totalmente un ambiente e creare armonia con tutti gli spazi della propria abitazione, si può sperimentare con il re-look del bagno. Alcuni consigli utili:

  • Sanitari e mobili “classici”, moderni e bianchi, sono un’ottima base da cui partire: non stufano, durano nel tempo e possono essere accostati a qualsiasi stile.
  • Approcciarsi allo stile retrò partendo da alcuni dettagli, come lampade, appendini, piccoli bauli o specchi. Se avete una specchiera antica, magari di famiglia, non disfatevene! Con un adeguato restauro può trovare nuova vita e impreziosire il vostro bagno.
  • Pavimenti per interni e rivestimenti 60’s inspired, con cementine coloratissime e grafiche optical.

La nuova serie di cementine in gres smaltato Fun è in questo caso la scelta ideale: una proposta creativa e audace, che riaccende l’anima colorata della materia ceramica, reinterpretando i colori più accesi e dinamici in pattern innovativi e decorazioni geometriche ispirate agli indimenticabili anni ‘60 e ‘70, in un connubio eccellente tra passato e presente.

Utilizzata da sola o in combinazione con Spring per un effetto ancor più originale, rende qualsiasi bagno un vero e proprio ambiente da rivista, sofisticato ma allo stesso tempo divertente e informale.

 

Lasciati conquistare dalle tonalità e pattern super cool delle collezioni Spring e Fun!

Bagno anni '60 e color-blocking