Storie di bellezza
Dinamismo e bellezza: la rivoluzione Carve3D
Guidati dalla passione di sempre per qualità e creatività, attraverso un costante lavoro di ricerca, abbiamo sviluppato l’ultima evoluzione digitale applicata al grès, pensata per esaltare la texture e conferire nuova profondità e matericità alla superficie porcellanata.
Carve3D si inserisce nel programma Superior Technology di Ceramica Sant'Agostino, dedicato alla ricerca e sviluppo di innovazioni per elevare la qualità dei prodotti mettendone in risalto i punti di forza. Con Carve3D le performance tecniche del gres porcellanato si arricchiscono ulteriormente in qualità estetiche e materiche grazie a un movimento della superficie senza precedenti, realizzato tramite stampa digitale e l'impiego di smalti riservanti ed affondanti.
L'integrazione di questo dinamismo con la grafica conferisce un'eccezionale tridimensionalità al prodotto, per un'esperienza visiva e tattile senza precedenti.
Tridimensionalità: a new dimension
Grazie all’innovazione Carve3D, le collezioni Ceramica Sant’Agostino assumono una profondità visiva e materica che le rende ancor più incredibilmente realistiche.
Un effetto tridimensionale che non è soltanto una questione ottica, ma coinvolge il senso del tatto. Le superfici a cui si applica la Carve3D Technology presentano un rilievo studiato con cura, capace di catturare e riflette la luce in modo dinamico, simulando l'aspetto di essenze naturali come nell’effetto pietra di Bergstone, una reinterpretazione della pietra alpina capace di evocare le suggestioni tattili della roccia.
Piacevolezza: a tutto tatto
Alla piacevolezza visiva, la Carve3D Technology aggiunge comfort sensoriale. La superficie porcellanata può allora essere morbida e vellutata, o porosa e strutturata. Invita in ogni caso al contatto trasmettendo una sensazione di calore e accoglienza.
Carve3D è in grado di creare una sincronia tra grafica e struttura, a volte superando l’essenza naturale che il gres reinterpreta, sia per performance sia per effetto.
Dinamismo: neverending possibilities
La vera rivoluzione della Carve3D Technology risiede nella capacità di generare un numero virtualmente infinito di combinazioni superficiali: così esalta la texture rendendo diverso ogni singolo pezzo.
Questa flessibilità consente così di sperimentare una molteplicità di effetti visivi, da combinare per rendere unico ogni contesto e stile architettonico.
Ogni piastrella diventa un unicum, grazie alla varietà di pattern, texture e grafismi. Carve3D apre a una nuova libertà creativa con un mondo di possibilità, garantendo un elevato livello di dettaglio e cura del particolare sulla superficie.
Lasciati ispirare dall’esperienza sensoriale delle collezioni Bergstone e Duo che combinano – rispettivamente nell’effetto pietra e nell’effetto cotto – la magia dei tre elementi della tecnologia Carve3D: tridimensionalità, dinamismo e piacevolezza tattile.