Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

Rivestimenti Bagno retrò: un progetto, tre idee per arredare

Arredare non significa fare scenografie, non significa fare belle immagini per le riviste; è piuttosto creare una qualità di vita, una bellezza che nutre l’anima”.
Albert Hadley
Rivestimenti Bagno retrò

Colore, plasticità, decorazione, elementi rétro e personalizzazione.
Queste sono le parole chiave del bagno moderno, un ambiente sempre più votato al benessere e al relax, non più pensato per assolvere funzioni basic, ma per avvolgere di una bellezza che nutre anche l’anima. Anche gli spazi piccoli possono essere trasformati in oasi esclusive e accoglienti, grazie a mobili sempre più funzionali, ergonomici e slim.
Mentre gli spazi più generosi assumono sempre più le sembianze di una Spa.

Fra i rivestimenti da bagno di tendenza, le cementine e il piccolo formato rétro sono quelli più vocati ad arredare, perché concedono grande libertà espressiva e compositiva al Designer.
Questi nuovi rivestimenti per bagni rispondono alle esigenze estetiche di personalizzazione, garantendo al contempo straordinarie prestazioni tecniche, grazie alla versatilità e alla resistenza della ceramica e del gres, materiali elettivi dell’arredo bagno.

Ceramica Sant’Agostino ha interpretato questo classico dell’arredo in chiave contemporanea, realizzando cinque diversi progetti in piccolo formato, dal 20x20 al 15x15 cm, adatti sia agli ambienti residenziali sia commerciali.

1. Patchwork Black&White esalta le geometrie e i decori floreali delle cementine in modo rigoroso, essenziale, raggiungendo un grande equilibrio.
Le combinazioni si posa sono infinite e permettono di creare ambientazioni romantiche o minimal, a seconda dell’estro di designer e committenti.

2. Patchwork Classic interpreta le cementine secondo un decor moderno e raffinato.
Grafiche classiche e originali, disegnate sul gres porcellanato, si vestono di tinte naturali e polverose, creando un tappeto elegante che evoca atmosfere d’antan.
La soluzione perfetta per bagni, ma anche living, cucine, sale d’attesa, bistrot e ristoranti.

3. Infine Patchwork Colors, una serie di cementine di grande suggestione materica, dove il colore diventa esaltazione dell’ornamento: bordure, fiori, fregi e greche che richiamano l’art déco e lo stile liberty mediterraneo.
Una collezione eclettica, perfetta per creare ambienti suggestivi e originali, in qualsiasi contesto!

Rivestimenti Bagno retrò