Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

Arredo bagno e cucina in Mediterranean mood

“I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni”.
Pablo Picasso
None

La scelta dei colori nell’arredo è molto importante: oltre a determinare l’atmosfera e l’impatto estetico d’insieme, concorre a rendere gli spazi più confortevoli, piacevoli da vivere.
Ogni colore infonde emozioni differenti, per cui vi sono palette più indicate per ogni tipo di ambiente.

Il bagno è la stanza del relax e dell’intimità, luogo ideale dove rigenerarsi e trovare il proprio benessere. L’arredo bagno necessita di colori rilassanti e vitali come il bianco, il blu, il giallo.
La cucina è la stanza della condivisione, richiede tonalità energiche che riflettano la luce e amplifichino lo spazio, come il bianco, il verde, il giallo, l’arancione.

Per donare emozioni ai luoghi più vissuti della casa, Ceramica Sant’Agostino ha concepito VITA, un omaggio alla luce, all’acqua, al sole, ai colori e ai profumi del Mediterraneo.
Un set di pavimenti e rivestimenti da parete per la cucina in gres porcellanato effetto maiolica, che restituisce tutta la bellezza e il valore artistico delle maioliche fatte a mano.

VITA regala una tavolozza di suggestioni in grado di arredare e illuminare l’ambiente, smalti brillanti, ricchi di colore, naturalmente lucidi e non levigati in un secondo momento, rigorosamente senza piombo. Per raggiungere questo risultato, Ceramica Sant’Agostino ha messo a punto nuove tecnologie produttive e sperimentato colori assolutamente inediti per il gres, come il giallo in digitale a gran fuoco (mai così vivido!).

Il gres effetto maiolica VITA nasce da diverse ispirazioni decorative - agrumi, piante fiorite, ricami e decori tradizionali - un mix di racconti che attingono all’arte e al folklore di Napoli e della Costiera Amalfitana, di Sicilia e Magna Grecia, Spagna e Marocco.

Arredare è come viaggiare con le maioliche in gres ispirate al Mediterraneo.
Si può godere della brezza di mare nella stanza da bagno e del profumo degli agrumi di Sicilia in cucina.

Ognuno può personalizzare il viaggio e imprimere la propria personalità al progetto d’arredo, grazie quattro decori 20x20 e a proposte multi-soggetto in 37 differenti varianti grafiche, cinque fondi colorati lucidi e due fondi matt effetto cotto e pietra, anche in formato rettificato 120x120.

VITA è perfetta per creare giochi cromatici in bagno e cucina, sfruttando al massimo la luce naturale grazie alle superfici lucenti del gres effetto maiolica.
La ricchezza decorativa permette di impreziosire l’ambiente con cornici o fondi scenografici, creare un suggestivo angolo di mondo nella cabina doccia, nicchie e mensole, o un meraviglioso tavolo mediterraneo in cucina.

Scopri la nostra Storia di Bellezza Mediterranea!

None