Open 336 - Parkassociati
Nel quartiere milanese di Bicocca, un’area in forte riqualificazione che celebra la sua eredità industriale, il progetto Open 336, firmato da Park Associati, si distingue come un manifesto di architettura responsabile e sostenibile. L’edificio direzionale, un’operazione di rigenerazione urbana, è stato concepito con l'ambizioso obiettivo di essere un immobile Net Carbon Zero, ponendo il benessere dei suoi utenti al centro della visione progettuale.
Questo ambiente, pensato come una naturale estensione dell'esterno, è sospeso tra citazioni post-industriali e un’estetica high-tech. Qui, la ceramica gioca un ruolo fondamentale per definire la spazialità e la qualità delle superfici.
La pavimentazione della reception, in particolare, è realizzata con la collezione SET GEM di Ceramica Sant'Agostino. Ispirata al suggestivo motivo decorativo scarpiano, la superficie ceramica si inserisce perfettamente in questo dialogo materico, conferendo un senso di ricercata essenzialità e di continuità con l'eredità del luogo.







