Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

Unionstone: ceramica effetto pietra

Unionstone: ceramica effetto pietra, espressione materica della natura

L’estetica della pietra conquista gli spazi dell’abitare attraverso rivestimenti in gres porcellanato dagli effetti sempre più realistic​i.


Prendendo ispirazione dalla natura, dalle sue variazioni di colori e di tattilità, il gres porcellanato effetto pietra entra a far parte degli spazi dell’abitare. Da sempre considerati materiali pregiati, durevoli e dall’estetica impeccabile, le pietre vengono reinterpretate in un connubio di bellezza e naturalità, grazie a grandi formati e finiture a regola d’arte, che permettono ad ogni lastra di essere un pezzo unico. 

None

Spesso si sceglie il grès porcellanato per le sue caratteristiche di resistenza meccanica, atossicità e inalterabilità. Queste caratteristiche rendono la ceramica perfetta per moltissime destinazioni d’uso: può essere impiegata in camminamenti o terrazzi, assicurando così continuità con gli spazi interni, o impiegata in rivestimenti di piscine e facciate esterne.

Materiale ottimo anche per chi decide di installare il riscaldamento a pavimento, grazie alla sua buona conducibilità del calore, la ceramica assicura massima resa e comfort in ogni ambiente.  

Le ultime tendenze dei rivestimenti ceramici si ispirano ai materiali della natura, dove spessori sottili e grandi formati ne consentono l’utilizzo in diversi ambienti e ne assicurano la massima resa estetica.

Questo è ciò che abbiamo attuato dando vita ad ​Unionstone​, la nostra nuova collezione in gres porcellanato effetto pietra. 

L’idea è nata dall’interpretazione delle materie vive, dai toni presenti in natura, che ricordano la terra, la luna e il cielo.

Abbiamo riprodotto elementi unici, celebrando con le lastre i colori caldi della terra, le oasi del deserto e la superficie lunare; il contrasto del bianco e nero, la texture scura e ruvida dell’ardesia, il colore chiaro delle pietre antiche, in un’interpretazione perfetta che valorizza appieno tutti gli ambienti.  

Elegante, semplice e polifunzionale, ​Unionstone interpreta diversi stili, grazie ad una personalità senza tempo, che ricorda un ambiente classico, con un tocco tradizionale e allo stesso tempo contemporaneo, ed avvolge l’ambiente in modo armonico. 

Integrandosi perfettamente con lo spazio, il rivestimento in gres porcellanato crea un effetto naturale alla vista e al tatto, ed una volta posato conferisce all’intera superficie un aspetto armonico in grado di dialogare con l’arredamento.

Diventano così complementari le cromie e le luci degli ambienti, mantenendo inalterato l’effetto naturale. 

None

I ​rivestimenti in cotto ed in pietra prendono ispirazione da un materiale il cui fascino risiede nel suo saper illustrare, attraverso venature e variazioni di colore, il luogo di provenienza, il processo di sedimentazione che negli anni ha segnato la materia, rendendola unica. La qualità certificata dei materiali e il know-how tecnologico della nostra azienda fa sì che l’effetto pietra unisca fedeltà materica a doti tecniche superiori. 

 

Interpretazione delle materie vive, che ricordano la terra, la luna e il cielo di notte. 
Scopri Unionstone, la nuova collezione di Ceramica Sant’Agostino