Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

Idee di design: ingrandire gli spazi

Luce, arredo e profondità: tips per ingrandire gli spazi


“L’Architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico, dei volumi assemblati nella luce”.
Le Corbusier


Avere un’abitazione ampia, luminosa e spaziosa è certamente il desiderio di molti, ma non sempre le metrature a disposizione soddisfano aspirazioni ed esigenze.

No panic! Bastano alcuni accorgimenti nella scelta di arredo e rivestimenti per ridisegnare totalmente un ambiente, giocando con illusioni ottiche ed espedienti nella scelta di colori e materiali.

Ecco alcune idee che coniugano funzionalità e design:

  1. Arredo ton sur ton: la parola d’ordine? Semplificare. Scegliere con cura l’arredamento, adottando idee salvaspazio e preferendo mobili, tappeti e tendaggio dai tessuti leggeri e colori chiari, come il bianco, l’avorio o il beige.
     
  2. Giochi di luce: se la casa non è particolarmente luminosa optare per un sistema di illuminazione ad hoc, con luci calde e soffuse, può rivelarsi un’ottima soluzione. Gli specchi nei punti strategici giocano a nostro favore, valorizzando gli ambienti senza appesantirli e amplificando la luce naturale.
     
  3. Pavimenti strategici: per un effetto spazioso e luminoso garantito la scelta dei pavimenti e rivestimenti giusti è fondamentale. La nuova collezione Akoya firmata Ceramica Sant’Agostino, ispirata alle iridescenti perle coltivate nei mari d’Oriente, fa della luce e della brillantezza i suoi punti di forza.
None
None

Con le sue superfici raffinate e splendenti, in grado di rievocare la brillantezza dei più pregiati alabastri e onici, gli spazi acquistano immediatamente lucentezza ed uno straordinario effetto di profondità, grazie al preciso controllo delle sfumature di colore, del sapiente sviluppo del disegno e venature sul gres porcellanato.

L’esclusiva finitura Krystal, speciale tecnica di levigatura progettata dai laboratori Sant’Agostino, accresce l’effetto di luminosità e trasparenza delle lastre Akoya, ampliando la percezione dello spazio e moltiplicando l’effetto trasparenza.

Disponibile in quattro colorazioni dalla spiccata personalità, di cui tre tonalità chiare e luminose (Ivory, Silver, White) e una più scura e decisa (Ocean), speciali mosaici per arricchire gli ambienti, quattro formati rettangolari da mini a maxi adattabili a qualsiasi esigenza di progetto, e due preziose finiture, perfette sia a pavimento che rivestimento.

Una sintesi ideale tra lusso e stile, nuove icone di una Storia di Bellezza. Senza Tempo.
 

Scopri l’arte di illuminare e arricchire gli ambienti con Akoya!