Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

Nuovo Lab R&D di Ceramica Sant’Agostino

Il nuovo Lab R&D di Ceramica Sant’Agostino

Un luogo di ricerca e sviluppo dove le idee nascono e vengono messe in pratica. 
 

Il processo di ricerca per ogni collezione è un percorso ogni volta differente, perché il nostro elemento di ispirazione è la natura. E la natura, essendo unica, è difficile da imitare, con le sue sfumature e mille particolarità. Ci lasciamo ispirare dalla natura per immaginare e realizzare nuove forme e tattilità che siano all’altezza della nostra visione.
 

Siamo sempre alla ricerca di nuove suggestioni, studiamo l’essenza della materia nell’arte, nella storia e nel paesaggio, per ideare e concretizzare ciò che abbiamo solo osato immaginare. 

Con l’idea cerchiamo un’ispirazione che possa partire dalle forme, dalla materia e dalle suggestioni dei colori, dagli accostamenti ed elementi del paesaggio. L’aspetto visivo è fondamentale, per captare l’essenza del progetto che vogliamo realizzare. Concretizziamo poi le suggestioni in materiale, per trasmettere in maniera tattile la nostra visione.  

Il nostro nuovo Lab è il luogo in cui sperimentiamo queste nuove idee, dove prendiamo in esame l’equilibrio dei colori, la brillantezza, la texture e il corpo della materia. Ogni sfumatura è una possibilità di espressione e di nuova ricerca. 

Ogni lastra in gres porcellanato è montata tenendo conto del dialogo con la superficie totale nello spazio. Lo sguardo d’insieme, il bilanciamento dei colori, la texture, determinano la realizzazione di un concept. 

None
None

Anche in questo tempo di grandi cambiamenti seguiamo sempre la nostra vocazione, la stessa da oltre 50 anni: la ricerca della Bellezza, dell’estetica e del design che possa concretizzarsi in nuovi spazi e concetti di arredo

Per creare le nostre collezioni ceramiche ci siamo presi il tempo del dialogo, della ricerca virtuosa. Abbiamo studiato gli ambienti, i materiali e le ispirazioni d’arte ed abbiamo consolidato le tecnologie migliori per poterle realizzare. 

Siamo grati per le linee del tempo, per quello che per generazioni abbiamo imparato. 

Rispettiamo l’evoluzione: per questo la nostra innovazione si fonda sul cuore dell’uomo, oltre ogni prospettiva e intelligenza. 

Siamo Ceramica Sant’Agostino, rendiamo ripetibile ciò che è unico in natura, rispettandone l’essenza. 

Scopri di più sul nostro Lab