Informativa sul trattamento dei dati personali ex Art. 13 Reg.to UE 2016/679
Soggetti Interessati: Clienti e/o referenti presso aziende Clienti.
Ceramica Sant’Agostino S.p.A. nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito 'GDPR', con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
Per le finalità indicate nella presente Informativa, il Titolare tratterà i Suoi dati personali, forniti direttamente da Lei o raccolti presso terzi (e.g. agenzie o altri partner commerciali, il Suo datore di lavoro), di natura comune e di contatto (quali nome, cognome, numero di telefono, e-mail ed altri recapiti), i Suoi dati finanziari (IBAN), dati relativi alla Sua qualifica professionale
Finalità e base giuridica del trattamento: i Suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità connesse all'attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi:
adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile;
di obblighi previsti dalle leggi vigenti.
I Suoi dati saranno inoltre utilizzati per le seguenti finalità relative all’esecuzione di misure connesse ad obblighi contrattuali o pre-contrattuali:
assistenza post-vendita;
customer care inerente alla gestione delle operazioni di vendita;
gestione del contratto di vendita e adempimenti ad essa connessi, ivi incluse le attività pre-contrattuale e la spedizione;
gestione della clientela;
gestione della qualità;
gestione di eventuali resi/reclami o attività di servizio post vendita;
rilevazione del grado di soddisfazione della clientela;
storico fatturazione clienti.
I Suoi dati saranno inoltre utilizzati per le seguenti finalità necessarie per il perseguimento del legittimo interesse del titolare:
attività di marketing per l'invio di comunicazioni tramite e-mail per finalità di marketing su propri prodotti e servizi, analoghi a quanto già acquistati, a meno che l'interessato non rifiuti il trattamento inizialmente o in occasione di successive comunicazioni come espressamente riconosciuto dall’art. 130, comma 4, del D. Lgs. 196/2003 (c.d. “Codice della Privacy”)In ogni momento potrà opporsi al trattamento utilizzando il link presente in calce al messaggio oppure tramite l’invio di una richiesta al Titolare ai recapiti indicati nella presente informativa.
Gestione del contenzioso
I suoi dati, previo suo consenso, saranno inoltre utilizzati per le seguenti finalità:
Attività di marketing tramite modalità tradizionali (e.g. contatto telefonico, posta cartacea, e-mail individuali etc.) o modalità automatizzate di contatto (e.g. campagne automatizzate di invio di e-mail, SMS, contatto telefonico automatizzato, messaggistica istantanea, social network, ecc.).
Relativamente alle finalità sopraindicate laddove lei sia un dipendente-referente del cliente-persona giuridica i suoi dati saranno trattati dalla necessità di interagire, tramite Lei, con il cliente-persona giuridica
Modalità del trattamento. I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:
a mezzo calcolatori elettronici con utilizzo di sistemi software gestiti da Terzi;
affidamento a terzi di operazioni di elaborazione;
ATTRAVERSO L'INSERIMENTO DEGLI STESSI NEL CRM AZIENDALE DEL TITOLARE;
piattaforma per l'invio delle comunicazioni aziendali;
report: Il Titolare per confrontare ed eventualmente migliorare i risultati delle comunicazioni, utilizza sistemi per invio di newsletter e comunicazioni promozionali con report. Grazie ai report il Titolare potrà conoscere, per esempio: il numero dei lettori, delle aperture, dei “cliccatori” unici e dei clic; il dettaglio delle email inviate per data/ora/minuto; il dettaglio delle email recapitate e non, di quelle inoltrate; l' elenco dei disinscritti alla newsletter;
trattamento a mezzo di calcolatori elettronici;
trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei.
Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.
I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:
agenti e rappresentanti;
direzione Generale;
funzionari;
ufficio Amministrazione;
ufficio Commerciale;
ufficio Logistica;
ufficio Marketing.
I Suoi dati personali potranno essere trattati da soggetti terzi appartenenti, a titolo esemplificativo, alle seguenti categorie:
banche e istituti di credito;
consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;
nell'ambito di soggetti pubblici e/o privati per i quali la comunicazione dei dati è obbligatoria o necessaria in adempimento ad obblighi di legge o sia comunque funzionale all'amministrazione del rapporto;
società del gruppo come da accordi infragruppo;
società esterne che erogano assistenza hardware, software, servizi in cloud ivi incluso la fatturazione elettronica;
spedizionieri, Trasportatori, Padroncini, Poste, Aziende per la Logistica.
I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate operano, in alcune ipotesi, in qualità di responsabili del trattamento appositamente nominati dal Titolare nel rispetto dell’articolo 28 GDPR, in altre ipotesi in totale autonomia come distinti titolari del trattamento, restando inteso che, in quest’ultimo caso, la comunicazione dei suoi dati personali a tali titolari autonomi è effettuata unicamente ai fini del perseguimento delle finalità indicate nella presente informativa.
L'elenco di tali soggetti è disponibile facendone richiesta ai recapiti indicati nella presente informativa.
Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.
Trasferimento dei dati personali:
I suoi dati personali potranno inoltre essere trasferiti, limitatamente alle finalità sopra riportate, in stati appartenenti all'Unione Europea.
Periodo di Conservazione. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è:
stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati per l'esecuzione e l'espletamento delle finalità contrattuali;
stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e nel rispetto dei tempi obbligatori prescritti dalla legge.;
per le attività di marketing, stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e fino ad opposizione dell’interessato.
Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è Ceramica Sant'Agostino S.p.A. (Via Statale, 247 , 44047 Località Sant'Agostino – Terre del Reno (FE); E-mail: privacy@ceramicasantagostino.it; Telefono: + 39 0532 844111; P. IVA: 00531230381). Il responsabile della protezione dei dati (DPO) designato dal titolare ai sensi dell'art.37 del GDPR è contattabile ai seguenti recapiti: E-mail: dpo@ceramicasantagostino.itnella persona del suo legale rappresentante pro tempore.
Lei ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all'oblio), la limitazione, l'aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l'opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR. Lei potrà inoltre proporre reclamo all’autorità di controllo competente qualora Lei ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.
Estratto Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 - Diritti dell'Interessato
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, la loro comunicazione in forma intelligibile e la possibilità di effettuare reclamo presso l’Autorità di controllo.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a. dell'origine dei dati personali;
b. delle finalità e modalità del trattamento;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a. l'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
d. la portabilità dei dati.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Terre del Reno (Fe) Italia 08.09.2025
*.*.*
______________ _____________________
Nome e Cognome Indirizzo e-mail
SI NOACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali per la finalità di marketing,
anche mediante modalità automatizzate, come indicato nell’informativa
____________, ___________________
Luogo Data
Per
presa visione dell’Informativa
______________________
Sig./Sig.ra