Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

None

Ballard & Fant: la versatilità senza tempo del gres in contesti contemporanei


Nell'evoluzione contemporanea dell’interior design per il settore contract emerge il ruolo delle superfici, non più solo involucro materico, ma eclettico glossario di effetti, colori texture e pattern, che insieme alle caratteristiche intrinseche del gres - resistente, durevole, funzionale - le rende strumento espressivo potente, prodigiosamente versatile in finiture e applicazioni.


Così da neutro e discreto elemento circostanziale, le superfici diventano protagoniste d’arredo, guadagnando l’attenzione dello spazio al di là dei contesti abitativi, anche nel settore contract.

Ne è un esempio il progetto Ballard & Fant by Foro Studio – un concept ibrido nel cuore di Milano – in cui la collezione Newdecò diventa protagonista di un interessante spazio retail e racconta e la versatilità scenografica, lussuosa, creativa, senza tempo dell’effetto graniglia.

Un progetto in cui la vocazione al design di Ceramica Sant’Agostino è quanto mai evidente: scopriamolo insieme.

None

In equilibrio perfetto tra centro estetico e cocktail bar, Ballard & Fant nasce come nuovo e inconsueto indirizzo dedicato alla bellezza e all’edonismo: un innovativo concept store che si rivolge a chi, in un unico luogo, cerca un’esperienza legata al concetto di leisure and pleasure a tutto tondo.

Nello sviluppo della resa estetica dello spazio Foro Studio punta a creare suggestioni che parlano di un armonico contrasto tra opposti.

Toni caldi si alternano a toni freddi assecondando un perfetto equilibrio. Allo stesso modo, le superfici, gli arredi e gli elementi di decorazione giocano con il contrasto tra linee sinuose e geometrie più rigorose.

In questa antitetica commistione si inserisce la scelta di Newdecò: delicata, elegante, emozionale, la collezione Ceramica Sant’Agostino rievoca l’effetto di un marmo arricchito con graniglie e dettagli preziosi, in un gioco di contrasti e colori che ben si adatta a questo contesto dal gusto pienamente contemporaneo.

None

Con il suo timeless feeling Newdecò supera il diktat minimalista in favore di un rinnovato piacere per il decorativismo in linea con la ricerca e i valori del team progettuale, guidato nella scelta di arredi e materiali dalla volontà di celebrare il profondo radicamento del concept nella contemporaneità.

Le granulometrie dell’effetto marmo – finitura che ritorna dal passato – conquistano le superfici di questo beauty bar grazie al look sofisticato, che nel morbido contrasto di questo progetto svela il fascino della composizione casuale, dell’effetto movimento, del disordine controllato, creativamente disomogeneo.