Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

Outdoor trend 2020 by Ceramica Sant'Agostino

Outdoor trend con Ceramica Sant’Agostino


I giardini sono una forma di autobiografia.”
Sydney Eddison

 

Alla ricerca di ispirazione per rinnovare il terrazzo o giardino?

Che sia maxi o di pochi mq poco importa… il nostro outdoor merita la giusta considerazione, e con delle scelte oculate valorizzarlo al meglio è davvero semplice. Gli ultimi trend ricercano una sofisticata osmosi tra indoor e outdoor, una continuità stilistica che rende ambienti interni ed esterni un unico spazio, da vivere 365 giorni l’anno; un ritrovato rapporto con la natura e con il nostro Pianeta, da proteggere e salvaguardare; e ancora, arredare e impreziosire i propri esterni con materiali sostenibili e di recupero, regalando una nuova vita ad oggetti del passato da tempo dimenticati.

Le terrazze si trasformano in salotti en plain air, un valore aggiunto per la casa, in cui oziare nei caldi pomeriggi estivi o godersi un pranzo in famiglia; i giardini sono un tripudio di piante e fiori esotici, per viaggiare con la mente anche quando non è possibile farlo fisicamente.

Le collezioni outdoor, i pavimenti per terrazzi e le piastrelle da giardino di Ceramica Sant’Agostino sono tutte realizzati in gres porcellanato, un materiale ottimale per la posa di pavimenti per esterni, grazie ai suoi molteplici vantaggi: antiscivolo, semplicità nella manutenzione e pulizia, resistenza ad agenti atmosferici e temperature elevate, bellezza e qualità prolungate nel tempo.

L’eleganza materica di Silkystone, con le sue tonalità soft e rassicuranti ispirate alle screziature della pietra limestone, dona raffinatezza all’outdoor, impreziosito da arredi minimal e dai toni naturali. I pavimenti e le pareti appaiono immediatamente più luminose grazie alla ricchezza delle sfumature.

None

Ispirata alle incantevoli località turistiche delle Alpi, la serie di piastrelle effetto pietra per esterno Waystone è nata per incontrare e soddisfare le esigenze progettuali dell’architettura contemporanei, dando vita a pavimenti per esterni moderni e di classe.
Il fil rouge della collezione è la concretezza e naturalità della pietra, riprodotta con estrema fedeltà grazie all’expertise dei laboratori Ceramica Sant’Agostino.
Le lastre si prestano ad ogni tipo di area esterna, con posa incollata, a secco o sopraelevata.

Il design ricercato e confortevole della serie di piastrelle gres effetto legno Primewood non lascerà indifferenti gli amanti del design scandinavo: le calde sfumature delle doghe disponibili in tre misure, arricchiscono balconi, giardini e patii con eleganza e semplicità, creando atmosfere rilassate e armoniose e ristabilendo un contatto primordiale con la natura.
Un gres porcellanato sicuro, antiscivolo, igienico (si pulisce con estrema falcilità), di lunga durata e prodotto in modo ecologico, nel rispetto di quei boschi ai quali questa serie effetto legno si ispira.

None