Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

None

Our Journey Through Research

 

Innovazione, ricerca estetica, funzionalità e un impegno sempre più concreto verso l’ambiente. Sono le direzioni che ci guidano nella creazione, progettazione e realizzazione dei nostri prodotti.

Personalità, stile, eleganza e qualità tecniche superiori sono i fondamenti del nostro lavoro quotidiano, che condensiamo nel Metodo +ART.
Un processo di ricerca tecnica e formale, che si fonda sulla volontà di garantire bellezza alla materia, efficienza tecnica e durabilità delle superfici, pensate per mantenere il loro aspetto integro e inalterato nel tempo.

Vi portiamo alla scoperta del nostro processo di ricerca, dove l'ispirazione è solo il punto di partenza.

Inspiration - The beauty of details

None

Nell’immaginare una collezione la nostra attenzione è rivolta al dettaglio e alla qualità, l'accento è posto sulla cattura di tutti i sensi in un unico momento e in un'unica superficie.

È la sinestesia applicata alla ricerca creativa, laddove nel fenomeno percettivo più sensi si sovrappongono spontaneamente.

Così l’idea può nascere dalla natura o dalla fantasia. Da una pietra, un muro, un dipinto, un dettaglio. Sono la creatività e l’intuito ARTistico che la trasformano in una superficie.

Making - From ideas to materials

None

Per costruire la materia partendo dall’idea, seguiamo  il nostro Metodo +ART. 

Un sapere affinato negli anni che bilancia arte e artigianalità affinché elementi tradizionali e naturali possano fondersi al meglio in un unico prodotto per dare vita a una forma nuova _ sofisticata e sorprendente _ che non è presente in natura e che vanta un effetto tattile del tutto originale.

Materie - Design in Nature. Design on surface

None

Rinnovare e innovare uno stile tradizionale creando qualcosa di nuovo, come un’eco di elementi in forme inedite.

Progettare per noi significa cogliere i migliori dettagli del mondo naturale per poi reinterpretarli in una nuova idea, strutturarli, definirne gli spazi e i colori, fino a disegnarne una nuova anima.

Il punto di partenza è sempre ripensare un elemento per integrarlo al meglio negli spazi contemporanei: design in natura, design sulla superficie.

Laboratory - Research as compass

None

La bussola che ci guida nel nostro processo di ricerca: un'estetica duratura e senza tempo, ispirazioni da elementi naturali e scultorei, risorse e processi  sempre più sostenibili e un uso innovativo dei materiali.

La gamma di colori, formati, finiture e decorazioni è costruita con l’obiettivo preciso di offrire per ogni progetto, pubblico o privato, la superficie tecnicamente più sicura, esteticamente più interessante.

Un disegno che solo all’apparenza sembra casuale e spontaneo. Ogni minimo dettaglio è costruito con la calibratura sapiente di pieni e vuoti, colori e materie, in un duro e meticoloso lavoro di sviluppo che comprende macchinari, know-how,  cultura estetica e  passione per il design.

 

Il risultato… le nostre storie di bellezza